Ispirati a Sarah Jessica Parker – Outfit con scarpe pitonate e abito fantasia!

Abbiamo tentato per anni di prendere ispirazione dagli outfit di Carrie Bradshaw, creando spesso dei look improbabili, impossibili da portare nella vita reale, ma per nostra fortuna ispirarci a Sarah Jessica Parker è decisamente più semplice. E sensato.

Il motivo è piuttosto scontato, SJP è una persona, non un personaggio con uno stile piuttosto definito e colorato, più adatto allo schermo che alla vita reale. Ma l’attrice che ha reso celebre nostra santissima ha una cosa in comune con la giornalista più amata della TV: la capacità di giocare con la moda, senza mezze misure.

E allora perché non ispirarci ad uno dei suoi ultimi outfit, che tra l’altro fa un po’ Carrie?

copia sarah jessica parker

A proposito di Carrie, hai letto le ultime news?

Pare che SJP sia pronta a tornare con una mini serie che racconterà il mondo attuale, con i social e tutto ciò che questi comportano: ad ostacolare la realizzazione di una nuova stagione di Sex and The City c’è però il suo rapporto difficile con Kim Cattrall, Samantha nella serie, che ha detto più di una volta di aver chiuso quel capitolo della sua vita per sempre. Gli sceneggiatori sono pronti a farla morire pur di far tornare “Sex and the City” sullo schermo, io pagherei oro per una nuova stagione, ma onestamente la vorrei con Kim/Samantha, sono proprio una sognatrice!

Tornando a noi, Sarah Jessica Parker è stata recentemente fotografata a New York con i piedi infilati in uno dei suoi modelli di scarpe, in vendita in esclusiva da Bloomindgale’s: queste slingback stampa rettile hanno il tacco sottile di 8 cm, una scelta raffinata adatta ad essere portata anche nelle giornate più lunghe.

La fantasia animalier nei toni del verde e del blu è sensazionale e molto furba, perché consente di creare diversi look partendo da questi colori, ma anche di giocare con i contrasti ed il color block.

scarpe sarah jessica parker

 

L’attrice ha abbinate queste scarpe ad un abito con le maniche lunghe del brand Borgo de Nor, specializzato in vestiti in seta coloratissimi: una scelta azzardata, dato che la fantasia dell’abito ricorda un maculato floreale, ma il risultato è equilibrato e sbarazzino, effortlessy chic, come direbbero gli anglofoni.

abbinare fantasie

Ispirarci a questo look è facilissimo, basta partire da un abito stampato e scegliere la scarpa giusta che riprenda le tonalità del vestito senza essere però super abbinata: lo stacco tra i colori è il segreto che fa sembrare tutto poco studiato ma perfettamente bilanciato, mantenerlo è cruciale!

Se le slinbgack non ti convincono per l’autunno, puoi sostituirle con delle ballerine o degli stivaletti, l’importante è che siano comodi e di qualità.

Per concludere l’outfit aggiungi una borsa neutra, dei maxi occhiali da sole da star, e sarai pronta per conquistare il mondo.

Ispirati a Sarah Jessica Parker – 3 Proposte di outfit

Per il primo look ho scelto uno dei miei abbinamenti cromatici preferiti, e ho mixato il verde ed il viola:

ispirati a sarah jessica parker 1

Abito; scarpe.

Per il secondo look sono invece rimasta in una zona neutra, puntando tutto sul grigio, illuminato da grandi fiori colorati.

outfit fantasie mischiate

Abito; scarpe.

 

Per l’ultimo outfit ho scelto un paio di stivaletti stampa rettile multicolor con tacco scultura, facilissimi da abbinare  a tanti capi diversi: qui ho osato più che mai, puntando sul rosso scuro dell’abito stampato, ma puoi indossarli, con il blu, il nero, il giallo, il grigio, il marrone, e con tutte le tonalità vivaci che hai nel guardaroba.

outfit fantasia

Abito; stivaletti (mi tentano molto, dato il prezzo).

 

Queste 3 proposte hanno lo scopo di ispirarti a sperimentare con quello che hai nel guardaroba e nella scarpiera, perché a volte compriamo senza sapere che abbiamo già tutto quello che ci serve per costruire un outfit da star!

Ti sei messa alla prova creando un look con un mix di fantasie? Taggami su Instagram, sono felice di spiare e condividere tutto @_sara_mallia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.