Stivali sopra il ginocchio con tacco comodo – Scarpe must have inverno 2018 2019

Gli stivali sopra il ginocchio sono tra le scarpe più utili durante la stagione fredda, perché fasciando le gambe con eleganza le tengono calde, consentendoci quindi di utilizzare gonne e vestitini anche in pieno inverno.

Comunemente noti con i nomi di cuissard e overtheknee, gli stivali sopra il ginocchio sono diventati dei must have da avere nella scarpiera, perché si prestano davvero a tanti abbinamenti diversi, dai più sportivi con jeans e leggings, a quelli più femminili come quello che ho scelto per presentarteli oggi.

stivali sopra il ginocchio

 

 

Dato che per i cuissard ho scelto di cedere al fascino del total black, così da aumentare in modo esponenziale le possibilità di usarli per i miei outfit invernali, ho deciso di indossarli con capi colorati, verdi nello specifico, per illuminare il look mettendo in risalto le gambe e le scarpe.

outfit stivali sopra il ginocchio

outfit stivali

 

I miei nuovi stivali sopra il ginocchio sono realizzati in suede e tessuto elasticizzato, non a caso la calzata è perfetta, aderente al punto giusto e molto comoda: il gambale non scende né sulla gamba nuda né sulle calze in nylon, non stringe ed è adatto anche a polpacci muscolosi che spesso hanno difficoltà ad indossare gli overtheknee.

stivali tacco comodo

 

Il tacco misura circa 6 cm, pur non essendo altissimo slancia le gambe e risulta piuttosto comodo, se hai visitato la location in cui ho scattato queste foto sai che bisogna camminare parecchio per raggiungerla!

La calzata è confortevole, e secondo me è adatta a chi avendo la pianta del piede un po’ larga, ha bisogno di qualche millimetro in più.

O magari alle più freddolose che indossano strati di calzini pesanti sotto gli stivali, io ne conosco qualcuna, tu fai parte di questa categoria?

stivali sopra il ginocchio tacco comodo

 

Questo modello si chiama ML562 ed è in vendita nel sito e nei negozi Walter Calzature, insieme a diverse proposte di stivali sopra il ginocchio, sia con il tacco comodo che senza tacco: io ho provato anche i cuissard piatti in camoscio elasticizzato ML970, morbidissimi e pratici da indossare.

Alla fine ho scelto questi perché l’effetto sulle gambe mi ha conquistata, vestono benissimo e risultano leggeri sul piede.

stivali tacco basso

Se hai dubbi sulle possibilità di utilizzo degli stivali sopra il ginocchio, sappi che oltre ai classici abbinamenti con jeans strettissimi e gonne corte che lasciano scoperta un po’ di pelle, per l’inverno 2018 c’è una bella novità, che riguarda le gonne a ruota e gli abiti più lunghi, che arrivano a sfiorare le caviglie.

Il motivo dell’esplosione di questo nuovo trend è semplice, gli stivali elasticizzati, aderenti come calze con il tacco, si trasformano quasi in collant, consentendo quindi di giocare con layering e lunghezze diverse; se vuoi osare ricordati solo di scegliere capi con orli leggeri, che diano movimento alla figura, magari realizzati in pizzo o dotati di bottoncini da aprire all’occorrenza.

Questo piccolo segreto renderà perfettamente bilanciato il tuo outfit con stivali sopra il ginocchio.

Preferisci indossare gli stivali overtheknee con gonne corte e abiti in maglia? Non dimenticare di scegliere le calze giuste, nude per alleggerire un outfit total black, o nere coprenti per creare un effetto trompe l’oeil sulle gambe, che appariranno subito più affusolate e lunghe!

CODICE SCONTO: da oggi fino a domenica è attivo un codice sconto nel sito di Walter Calzature sulla nuova collezione di scarpe, inserisci WOLNATALE18 nel carrello, e buono shopping!

Cosa indosso:

Cappotto White

Top fantasia Nanee Collection

Gonna in finta pelle verde Orsay

Calze nude Philippe Matignon

Borsa Michael Kors

Stivali sopra il ginocchio Le Walterine ML562 (tacco 6 cm, calzata comoda, realizzati in camoscio e tessuto elasticizzato, suola in gomma antiscivolo, Made in Italy)

Location Civita di Bagnoregio

Post realizzato in collaborazione con Walter Calzature

 

3 thoughts on “Stivali sopra il ginocchio con tacco comodo – Scarpe must have inverno 2018 2019

  1. Approvo in toto! Bellissimi gli stivali e hai scelto un tacco comodo. Io ne ho presi un paio com tacco troppo alto anche se grosso e faccio fatica a camminare bene.
    Anche per me solo calze chiare per evidenziare lo stacco di colore e giocare sul vedo non vedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.