Sergio Rossi Natale 2018: la collezione “A Magic Spark” è online!

La collezione di scarpe Sergio Rossi Natale 2018 è stata presentata da pochissimo, ma ha già fatto impazzire tutte le shoe lovers del momento, me compresa. E se hai fatto tuo il mio motto “scarpe sobrie nella prossima vita”, è probabile che impazzirai insieme a me!

Negli ultimi anni Sergio Rossi ha subìto un rebranding importante, che ha modificato lo stile delle scarpe ma non l’essenza sempre elegante e raffinata del marchio; nonostante i nuovi design non incontrino i miei gusti, riconosco che è stato fatto un lavoro enorme per creare una nuova cifra stilistica che fosse glamour e moderna allo stesso tempo.

Oggi per stupire ancora una volta è arrivata “A Magic Spark”, la collezione pensata per le feste 2018, concepita per accendere la magia delle feste a colpi di strass, glitter e scarpe di ispirazione vintage.

sergio rossi 2018

La capsule collection è composta da 3 modelli, una decolletè a punta chiusa, una slingback e una sneaker, tutte rivestite di lurex argentato e decorate con un fiocco piatto con logo gioiello in bella vista.

Forme classiche e dettagli moderni, in linea con le tendenze del momento, che pretendono l’ostentazione sfacciata di loghi e brand, anche quando il design sarebbe sufficiente per raccontare il lusso opulento e la volontà di stupire di chi calza le scarpe.

sergio rossi natale 2018

Sergio Rossi Natale 2018: foto e prezzi

Sneakers in tessuto glitterato argento, modello Icona, 595 Euro:

sergio rossi natale 2018

Decollete con tacco 9 cm, 695 Euro:

sergio rossi icona

 

Decollete slingback con kitten heels di 4,5 cm, 695 Euro:

kitten heels sergio rossi

 

Le due decollete mi hanno fatto subito pensare al film ” Il Grande Gatsby”, le ho immaginate abbinate ad un abito altrettanto sfarzoso con frange e perline, per una festa di Natale in stile anni ’20; ma la verità è che pur essendo impegnative sono facilissime da indossare anche senza lustrini e feste, peccato soltanto per l’imposizione del logo in primo piano, scelta che raramente premio quando decora le scarpe col tacco.

Leggi anche: Copia il look di Paris Hilton per le feste!

 

One thought on “Sergio Rossi Natale 2018: la collezione “A Magic Spark” è online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.