Stivali per polpacci grossi: quali modelli scegliere?

Quali sono gli stivali per polpacci grossi più comodi per chi pensa di non poter calzare i modelli di moda?

Niente panico, perché la moda, quella vera, ha una risposta per ogni esigenza!

I dettagli che aiutano a calzare meglio gli stivali sono pochi, ma fanno la differenza: se hai i polpacci forti e muscolosi tenendo a mente queste piccole accortezze riuscirai a comprare i modelli perfetti per le tue gambe, femminili ma soprattutto comodi.

Perché diciamolo, gli stivali in inverno sono fantastici, proteggono dal freddo e aggiungono un alone di mistero ai nostri look, ma se sono stretti possono facilmente diventare un incubo per le nostre gambe!

Stivali per polpacci grossi – Consigli per gli acquisti

Il primo step nel cammino di ricerca degli stivali per polpacci grossi è fare attenzione ai materiali che compongono il gambale: pelle e suede tendono a cedere con il calore del nostro corpo, al contrario della finta pelle, che risulta sempre un po’ più rigida e strutturata.

Se puoi cerca quindi di investire in un paio di stivali di qualità, con tomaia e fodera interna realizzati con buoni pellami, o con una similpelle che non risulti troppo rigida, è un piccolo dettaglio che fa la differenza già dai primi passi.

Un altro elemento importante è la presenza di un doppio materiale sul gambale: esistono tanti stivali in pelle e tessuti elasticizzati, perfetti perché aderiscono sulla gamba in modo corretto, ma non stringono troppo; se non vuoi enfatizzare  la forma dei tuoi polpacci, scegli un modello che abbia solo un inserto elastico sul lato del gambale, ti aiuterà a calzarlo meglio, lasciando più libere le gambe.

Importantissimi anche lacci regolabili e fibbie, posizionate in modo strategico sul gambale: evita gli stivali da infilare, senza zip o altri sistemi di chiusura, e preferisci quelli decorati con questi dettagli furbissimi, da regolare a seconda delle tue necessità.

Avere la possibilità di allentare un cinturino durante la giornata è comodo anche per chi non ha i polpacci grossi, ma soffre di gonfiore alle gambe!

stivali polpacci grossi

Dorothy Perkins su Zalando

polpacci grossi stivali

Anna Field su Zalando

Tra i modelli di stivali con la mezza zip, e quelli che invece ne hanno una che percorre tutto il gambale, cerca di preferire i secondi, e ricorda sempre di provare le scarpe di sera, quando il piede è più stanco e più gonfio: se ti vanno bene procedi con l’acquisto, se li senti troppo stretti cerca ancora, il modello perfetto per te ti aspetta altrove!

stivali polpacci larghi

Topshop

Quest’anno sono tornati di moda gli stivali al polpaccio, inutile dire che se non vuoi mettere sotto i riflettori questa parte delle tue gambe è meglio scegliere modelli più alti, o stivaletti alla caviglia!

Se acquisti online puoi provare ad orientarti tra i brand che propongono scarpe wide fit, quindi con una calzata più ampia, ma ricorda che puoi anche rivolgerti ad un artigiano per degli stivali su misura: il costo è alto ma non impossibile, e avrai ai piedi per anni delle scarpe di qualità, create sulle sue esigenze.

Leggi anche: Stivali 2019, i modelli di tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.