Stivali open toe Victoria Beckham – Tendenze 2019/2020

Prima di leggere questo post c’è una cosa che devi sapere: io adoro gli stivali open toe.

Sono perfettamente cosciente del fatto che si tratta di scarpe senza senso, ma al cuor non si comanda, li amo e basta, non voglio sentire ragioni; pensa che a settembre, durante un decluttering intenso della mia scarpiera a Roma, ho deciso di non eliminare un paio di stivali open toe che avranno ormai almeno 7 anni, perché mi è bastato indossarli per innamorarmene di nuovo.

A questo punto capirai la mia gioia quando ho visto una delle donne più stilose del mondo con i piedi infilati in un paio di stivali open toe, che tra l’altro ha anche disegnato: Victoria Beckham è a dir poco ossessionata da queste scarpe, non indossa che loro da settimane, in colori diversi e con look diversi.

outfit victoria beckham

E la capisco, perché per quanto siano scarpe particolari, hanno un fascino tutto loro che le rende anche molto sensuali.

Sarà merito dell’accoppiata tra gambe fasciate e piedi che si intravedono appena?

Onestamente non lo so, quello che è certo è che non vedo l’ora di tornare a Roma dai miei stivali open toe, che conto di indossare quanto prima.

stivali aperti davanti

 

stivali calza victoria beckham

 

Victoria Beckham ha abbinato i suoi ad un outfit molto preppy, castigato e rigoroso: il risultato finale è stupendo come sempre, e le scarpe giocano un ruolo fondamentale nella riuscita di questo outfit, ad alto rischio “vecchia zia mood”.

Ed invece, grazie al tacco a spillo, al gambale attillato, e all’apertura sulle dita, il look appare più glamour e ordinato, vagamente sexy e severo con gusto.

 

L’abbinamento tra stampe di diverse dimensioni è magistrale, ma qui parliamo di una designer nonché di una grande appassionata di moda, che ha trasformato il suo stile personale in tendenza, quindi c’era da aspettarsi un risultato impeccabile.

stivali open toe

Da non copiare però, perché a rendere perfetto questo outfit è l’atteggiamento con cui Victoria Beckham lo indossa, sentendolo suo in ogni dettaglio: noi possiamo limitarci a prendere ispirazione, per ricrearlo poi assecondando il nostro modo di essere.

Partendo magari, da un bel paio di stivali ope toe abbinati ad una pedicure impeccabile!

Questo modello si chiama Jasmine e fa parte della collezione Victoria Beckham Fall 2019, è già in vendita anche online e costa circa £1800.

Leggi anche: Stivali inverno 2019/2020, tutte le tendenze

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.