Le scarpe di oggi non sono né facili né versatili, però sono estremamente trendy e siccome hanno un prezzo ragionevole ho deciso comunque di parlarne. Vi dirò di più, a me piacciono anche se non le comprerò, vediamo insieme perché.
Questi stivali overtheknee sono il risultato del mix tra tre dei trend di stagione in fatto di scarpe: sono cuissardes, quindi arrivano oltre il ginocchio, sono open toe, quindi hanno ha punta aperta, e sono decorati con un incrocio di lacci che scopre la pelle per tutta la lunghezza del gambale. Come vi dicevo hanno un prezzo ragionevole per un “modello giocattolo”, costano 67 Euro e sono di Asos:
Non sono scarpe facili, il loro utilizzo si limita ad occasioni festaiole dato che pensare di indossarli per andare al lavoro o per vivere una tranquilla giornata in città è folle, eppure nonostante questo mi piacciono. Non li comprerò, proprio perché finirei per usarli due volte l’anno, ma non mi sento di condannarli solo perché sono vistosi: credo che con gli outfit giusti, sulla donna giusta, possano essere splendidi!
Ora so che vorrete sapere qual è l’outfit giusto per uno stivale così sfacciato; a mio avviso l’unico modo per portarli con disinvoltura è non abbinarli a look vistosi o troppo nudi. Saranno perfetti con un abito semplice al ginocchio in maglia morbida o con degli abbinamenti di gonna e camicia, magari decorata con il pussy bow che sta andando tanto di moda in questo periodo: no assoluto a shorts e mini vestiti attillati, a meno che non lo richieda il contesto. In passerella sono apparsi anche sotto a abiti lunghi fluttuanti, l’effetto è splendido ma poco “reale”, io preferisco immaginarli sotto abiti più portabili, dato che già gli stivali tendono ad essere complicati ed appariscenti.
Ho sempre trovato interessante la commistione tra sandalo e stivale il cosidetto “stivandolo” … io li trovo molto trendy.Ovviamente non sono per tutte perchè bisognare a vere gambe perfette …però mi intrigano 🙂
Bellissimi e poi il prezzo è proprio invitante, anche se li metti solo due volte. Io ne ho un paio, ma chiusi, presi un paio di anni fa che spengo con maxi maglie e abiti semplici, come proponi tu, ma li ho usati davvero poco, sono praticamente nuovi. Mi hai fatto venire voglia di andare a ritirarli fuori.
http://www.mybubblyzone.com/
Adoro gli stivali sopra il ginocchio, adoro i lacci davanti, dietro, di lato, insomma adoro gli stivali alti e traforati, anche se effettivamente non sono affatto facili da portare/abbinare. Tra l’altro un modello del genere è più adatto a quel breve periodo compreso tra la tarda primavera e l’inizio estate o la tarda estate e l’inizio autunno, diversamente mi farebbe rabbrividire o sudare. Però sono così belli che prima o poi mi toglierò lo sfizio.
Sono molto belli ma non sono il mio genere.
Io no passo, troppa paura di apparire volgare, non avrei mai il coraggio di indossarli! baci
Sono un po’ rischiosi in effetti 😛
Belli, solo che spesso esco sola per raggiungere gli amici e diciamo che non sarebbe il caso. Ma un paio di stivali sopra al ginocchio più sobri me li voglio comprare!
Belli, interessanti, ma con il mio stile e con il mio tipo di fisico non potrei … osarli.
Baci
No, non ce la posso fare! Questo è proprio un modello che non riuscirei ad indossare. Vuoi perché Madre Natura non mi ha fatta 1.80, vuoi perché mi sentirei a disagio… 😀 Un bacio Sara! peonynanni.blogspot.it
Non sono un’amante degli stivali, ancora di più se sopra al ginocchio. In questo caso però il risultato del mix dei trend di stagione mi piace molto. Quindi se mi chiedessero un consiglio se acquistarli o meno darei sicuramente un parere favorevole, a patto di indossarli come suggerito nel post!