GEDEBE scarpe di lusso Made in Italy

Vi dico spesso che “scoprire” nuovi brand mi emoziona sempre, ma è altrettanto piacevole ricevere da voi nomi nuovi da condividere con tutti i miei lettori. E’ proprio grazie ad una mia lettrice, Ivana, che oggi posso presentarvi un brand che farà impazzire chi, come noi due, adora le scarpe gioiello opulente e vistose, appariscenti e sensuali.

GEDEBE è nato nell’Aprile 2010 dalla mente creativa del giovane Giuseppe Della Badia, un ragazzo nato a Napoli e laureato in Giurisprudenza; ho sempre pensato che la passione per un’arte creativa, qualsiasi essa sia, possa essere più forte di qualunque cosa e non mi stupisce scoprire che tanti giovani promesse della moda abbiamo un background meno scontato del previsto. D’altronde anch’io ho studiato tutt’altro, ma l’amore per la bellezza mi ha poi regalato una strada nuova e lontana dal percorso tracciato!

La passione di Giuseppe era ed è tuttora la tradizione artigianale italiana, ed è da lì che è partita la sua missione, volta a creare scarpe femminili di qualità eccellente, realizzate con materiali preziosi e decorate con maxi gemme e cristalli colorati. Il suo stile è opulento e lussuoso, le forme minimal delle calzature si trasformano in pezzi da collezione grazie alla luce pura riflessa dalle pietre, in un tripudio frenetico che conquista all’istante.

GEDEBE però non è solo un brand di scarpe, la collezione è infatti composta anche da clutch da sera altrettanto preziose, da abbinare alle scarpe o da portare da sole, per accendere i look più sobri con una luce nuova ed inaspettata.

Come sempre ho selezionato solo i miei articoli preferiti, ho dato più spazio alle scarpe ma vi rimando al sito ufficiale per scoprire tutta la collezione GEDEBE A/I 2015/2016 ed il lookbook ufficiale.

 gedebe

decollete gioiello gedebe

gedebe FW2015 2016

gedebe sandali gioiello

gedebe scarpe gioiello

scarpe gioiello blu gedebe

scarpe gioiello gedebe autunno inverno 2015 2016

scarpe gioiello viola scarpe gioiello sposa

borse gioiello gedebe 2015 2016

clutch gioiello gialla gedebe

pochette gioiello rosa gedebe

Qui trovate la lista completa dei rivenditori GEDEBE.

10 thoughts on “GEDEBE scarpe di lusso Made in Italy

  1. Est modus in rebus. Le forme e i colori scelti per le scarpe che formano questa collezione sono classici, elegantissimi, sia per le decolletées, sia per i sandali e pure per le ballerine e mentre alcuni modelli vengono impreziositi dalle pregevoli decorazioni, altri vengono “soffocati” dalla sovrabbondanza di orpelli. Capisco che questo nuovo brand voglia caratterizzarsi per questo lodevole obiettivo di far convivere scarpe eleganti e arte creativa, però, senza l’intenzione di smorzare gli slanci e il genio del designer, ritengo che la chiave vincente stia sempre nel trovare il giusto equilibrio. Massimo apprezzamento, quindi, per il design di base, promossi a pieni voti i modelli in cui la quantità di spazio riservata alle decorazioni non pregiudica la linea delle scarpe, rimandati quelli in cui il peso di cristalli e gemme diventa troppo invadente. Comunque sia, un brand da seguire con grande attenzione e interesse.
    Baci

  2. Concordo con Scoiattolina: splendidi i modelli in cui la broche gioiello impreziosisce il cap toe o il tallone senza nascondere né la scarpa – dalla linea stupenda – né il piede; mentre le deco sovraccaricate frontalmente o su ambedue i lati sono di una pesantezza tale da mortificare la scarpa o il piede. Capisco il desiderio da parte dello stilista di essere unico, originale, ma less is more.

  3. Ci sono modelli molto ricchi ma anche décolleté con decorazioni meno esagerate, ne ho parlato proprio perché le proposte sono varie! Come dice Valentina alcune pumps ricordano i modelli di Manolo, che di eccessivo non ha nemmeno il conto in banca, stando a quello che dice 🙂

  4. Belle ma non le indosserei mai, un po’ lontani dal mio stile.Credo già di aver osato con i miei ultimi sandali: triplo fiocco e anello con cristalli (tu già sai:-D) :-*

  5. Ciao Sara. Mi fà piacere sapere che tu abbia apprezzato questo nuovo brand e che ne hai parlato con entusiasmo. E grazie molto per avermi citato. A me fa impazzire tutto, sia scarpe che borse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.