Stivaletti bordeaux e verdi Moda Essenziale – Outfit inverno 2019

Questi stivaletti bordeaux sono la mia ossessione del momento, se potessi li indosserei anche con il pigiama; cosa che ho fatto, quando ho testato i prototipi diverse settimane fa, ma questa è un’altra storia.

Si tratta di uno dei modelli del mio brand, Moda Essenziale, che oggi ti mostro in un outfit per l’inverno facilissimo da imitare, sia con gli stessi capi (tutti in vendita online), sia con quelli che hai già nell’armadio.

outfit stivaletti

 

I vestiti che indosso in queste foto sono quasi tutti nuovi, ma nonostante questo sono già diventati parte integrante dei miei look, perché mi fanno sentire in ordine, oltre che comoda e calda.

L’abito è composto da due capi, un vestito e un maglione, che possono essere indossati insieme ma anche separati: mi sembra un’idea fantastica per poter creare tanti look diversi con gli stessi indumenti, adoro la moda versatile, semplifica la vita soprattutto in viaggio, quando bisogna ottimizzare lo spazio.

outfit inverno caldo carino

 

La finta pelliccia è l’unico capo presente nel mio armadio da tempo, dal 2016 per essere precisi!

Aggiunge a questo look un tocco chic inaspettato, e alleggerisce le lunghezze essendo così corta in vita; ho provato lo stesso outfit anche con un classico cappotto nero, ma le proporzioni erano completamente sbagliate, l’orlo del vestito sbucava da quello del capospalla, e le tre linee di rottura create sulle gambe da stivaletti, abito e cappotto certo non aiutavano a slanciare la figura.

A volte basta modificare un dettaglio per migliorare outfit e umore!

outfit inverno 2019

 

In inverno può risultare complicato giocare con le lunghezze e con il layering: ti consiglio di provare diverse opzioni di outfit in anticipo, non 10 minuti prima di uscire.

 

stivaletti invernaliMagari puoi prenderti un po’ di tempo per giocare a Gira la Moda con il tuo armadio in un pomeriggio di pioggia, o puoi farlo al posto di andare a fare shopping senza criterio: prima di comprare dobbiamo sempre capire cosa può davvero servirci ad ottimizzare al massimo quello che già abbiamo in casa.

 

Per anni mi sono auto convinta che alcuni capi abbinati insieme sarebbero stati favolosi, poi li indossavo e guardandomi allo specchio vedevo solo orrore; è importante provare su di noi i capi, perché a volte li ricordiamo diversi (più lunghi, più larghi, etc.), o semplicemente perché un abbinamento fatto nella testa potrebbe poi non risultare così perfetto nel mondo reale.

 

 

recensione moda essenziale

 

Tornando al mio look, prevedo di indossare lo stesso abito anche con sneakers bianche e anfibi neri, ma in queste foto l’ho abbinato agli stivaletti invernali in pelle bordeaux e verdi che ho creato per il mio brand, Moda Essenziale.

stivaletti bordeaux

 

Questo modello si chiama Chiara, la nappa che compone la tomaia è morbida come il burro, sono davvero molto raffinati e comodi, nonostante il tacco di 10 cm; anche la borsa è in vendita nel mio shop, è la Tokyo in pelle dollaro verde.

stivaletti bordeaux

Sono ossessionata dal verde da mesi, e sono felice di essere riuscita ad inserirlo nel mio brand, sono davvero stanca di vedere in giro solo accessori neri!

stivaletti moda essenziale

 

 

Cosa indosso:

Abito + maglione EDC Esprit * (gifted)

Finta pelliccia Dani Group

Stivaletti bordeaux e verdi, borsa verde Moda Essenziale (adv, è il mio brand)

 

 

*link di affiliazione

 

 

 

 

One thought on “Stivaletti bordeaux e verdi Moda Essenziale – Outfit inverno 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.