Stivaletti blu preziosi – Trend Alert Autunno Inverno 2018 2019

Ci sono tendenze che esplodono sui social e conquistano le strade in poche ore, e ce ne sono altre più raffinate che vengono notate solo dai più attenti: gli stivaletti blu preziosi fanno parte della seconda categoria.

Al contrario degli ankle boots bianchi che ormai si trovano in tutti i negozi di scarpe sia luxury che low cost, quelli blu gioiello hanno preso piede nel mondo del lusso, dove sperimentare e osare risulta sempre meno complicato.

Il blu è un colore spesso sottovalutato nel mondo delle calzature, e pur non essendo un’ amante di questa tinta devo comunque ammettere che è un gran peccato, perché è sui pellami come il suede e materiali come il velluto, spesso utilizzati per le scarpe, che rende al massimo.

Tutti i materiali più caldi rendono il blu più vivido e vibrante, in qualsiasi sfumatura, da quelle più chiare a quelle scurissime, molto vicine al nero.

Ed il blu è anche un colore fantastico a cui abbinare strass e glitter, decorazioni opulente e vistose che rendono questo colore ancora più regale e raffinato.

Gli stivaletti blu preziosi sono presenti in diverse collezioni di scarpe A/I 2018/2019, io ho selezionato i miei modelli preferiti scegliendo sfumature e silhouette molto differenti tra loro, ma le proposte sono davvero tantissime.

Stivaletti blu preziosi: 4 modelli da sogno

Il brand Jimmy Choo ha puntato sulla sensualità, presentando un paio di ankle boots in suede blu, con punta sfilata e tacco sottile di 10 cm. A rendere speciali questi stivaletti, una delicata mezza cavigliera di cristalli luminosi.

Il modello Blaize costa 1095 Euro:

stivaletti blu preziosi

 

 

E’ ancora più opulento il modello Celeste di Giuseppe Zanotti Design:

 

stivaletti gioiello blu

La tomaia di questi stivaletti blu preziosi è realizzata in velluto stretch, la punta corta a mandorla si bilancia con il tacco dritto alto 11 cm: la decorazione gioiello che decora la caviglia è spettacolare, e ricorda i fermargli indossati dalle spose del giorno delle nozze. Anche per i matrimoni d’inverno serve un tocco di blu, perché non osare fino in fondo?

Questo modello costa 1150 Euro.

Anche questo stivaletto con kitten heel di Polly Plume è realizzato in velluto blu, ma la decorazione non si limita ad un dettaglio, dato che gli strass coprono tutta la tomaia, come delle sfavillanti gocce di pioggia:

stivalettu polly plume

 

Un modello come questo risulta meno impegnativo dei precedenti, e si indossa senza problemi dal giorno alla sera (819 Euro).

Per il gran finale torniamo a valutare una proposta  decisamente più impegnativa, Delicotte di Christian Louboutin:

stivaletti louboutin delicotte

 

Monsieur ha rinunciato agli strass in favore di un inserto olografico che decora il tacco e il tallone, creando un contrasto meraviglioso sia con la suola rossa, che con il suede blu scuro scelto per la tomaia.

Il tacco di questi stivaletti preziosi blu è alto 10 cm, quindi risulta portabile e sensuale allo stesso tempo; il prezzo di Delicotte è 1195 Euro.

 

 

E’ sempre stimolante vedere come diversi designer sappiano interpretare e personalizzare una tendenza, spero che questo ti abbia ispirata a cercare gli stivaletti blu preziosi perfetti per te e per il tuo stile.

Leggi anche: Come abbinare le scarpe blu

3 thoughts on “Stivaletti blu preziosi – Trend Alert Autunno Inverno 2018 2019

  1. Ciao Sara, complimenti per la selezione…modelli bellissimi.
    Farai anche una proposta low cost? Immagino che i grandi gruppi si adegueranno presto al trend.

    Grazie mille
    B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.