Capsule Collection Hangisi Manolo Blahnik: 10 anni di amore

La capsule collection Hangisi Manolo Blahnik è stata presentata in questi giorni, ma è bastata l’anteprima per scatenare la frenesia in mezzo mondo, per diversi motivi: le scarpe sono favolose, ma questa non è certo una sconvolgente novità, dato che parliamo di uno dei designer più celebri del mondo.

Questa nuova mini collezione è in edizione limitata, e queste due parole per una collezionista di scarpe valgono più di un “ti amo”. Ma è proprio l’amore il vero motivo per cui tutte impazziremo dietro a queste decollete e ballerine uniche nel loro genere.

Perché Manolo ha voluto celebrare l’amore che circonda i modelli Hangisi da quando hanno fatto la loro apparizione del film “Sex and The City“: nonostante abbiano vissuto momenti di gloria piuttosto brevi, sono loro le vere protagoniste del film, simbolo eterno di amore, passione, follia e romanticismo.

Poi sono anche bellissime, ma quello viene dopo.

Perché di scarpe belle ce ne sono tante, ma non tutte diventano le scarpe da sposa per eccellenza, non tutte vengono scelte per camminare verso l’altare da esattamente 10 anni da migliaia di donne in tutto il mondo: nessuna scarpa è come Hangisi, sopratutto nella versione blu, la “Something Blue”.

Nella primavera del 2008 Manolo Blahnik ha lanciato Hangisi in blu, verde, nero e fuscia, ma dopo il successo delle sue decollete ha continuato a presentarne tante varianti differenti nel corso degli anni, più di 100 in totale.

E quest’anno, per festeggiare i 10 anni della decollete a tacco alto con broche gioiello, ha creato una mini collezione che le rende omaggio, sancendo ancora una volta il suo legame fortissimo con la città di New York, dove quella scarpa ha zampettato ai piedi di una felicissima Carrie Bradshaw.

Le scarpe della capsule collection Hangisi Manolo Blahnik sono disponili in 2 altezze diverse, tacco 7 e tacco 10,5, ma anche nella versione ballerina.

La mia preferita è la decollete blu con la scritta “A decade of love”, perché mi piace pensare che Mr Big l’abbia regalata a Carrie per festeggiare il loro anniversario in un modo molto speciale; ma è davvero un pezzo da collezione splendido, a prescindere dalla mia vena romantica, che forse non appartiene a Mir Big!

 

capsule-collection-hangisi-manolo-blahnik.jpg

ballerine hangisi manolo

 

Sono piuttosto intriganti anche le proposte con fantasie colorate, molto spiritose e portabili:

decollete manolo

hangisi manolo

 

manolo blahnik new york

outlet manolo blahnikscarpe manolo

ballerine bianche

ballerine manolo blahnik

 

E poi c’è l’omaggio a NYC, quinta protagonista di Sex and The City, una scarpa souvenir davvero speciale:

scarpe manolo blahnik

capsule-collection-hangisi-manolo-blahnik.jpg

 

La capsule collection Hangisi Manolo Blahnik sarà in vendita dal 15 Novembre nelle boutique del brand; i modelli “Decade of love” e “Big Apple” sono un’esclusiva dello store monomarca di New York,  mentre i design con la scritta “Love” potranno essere acquistati anche da Bergdorf Goodman, Nordstrom, Saks e Barneys.

Leggi anche: Come calzano le scarpe Manolo Blahnik 

2 thoughts on “Capsule Collection Hangisi Manolo Blahnik: 10 anni di amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.