Recensione SandaliShop, sandali artigianali Made in Italy low cost

La recensione del sito SandaliShop è la protagonista di questo post, ma prima di raccontarti del mio acquisto devo fare una premessa utile a chi conosce poco il mondo dei sandali bassi in cuoio: se non ti interessa puoi saltare questa parte e scorrere in basso fino alla review, ma per evitare di fare acquisti poco consapevoli ti consiglio di dedicarmi qualche minuto.

I sandali bassi non sono scarpe facili da fare, soprattutto quando sono artigianali; in giro si trovano modelli gioiello a prezzi spaventosamente accessibili, proposte molto costose, brand italiani che scelgono di produrre all’estero questa porzione di collezione, marchi che cedono al sintetico per poter vendere a prezzi accettabili, e così via.

In sintesi, lì fuori c’è il caos.

Ed il caos è dovuto ad un problema: le suole in cuoio su cui poi vengono montati listini e laccetti, se di qualità e Made in Italy, costano parecchio. Quantificare il “parecchio” non è facile perché ovviamente ci sono livelli di qualità diversa, ma venderli a 15 Euro come fanno i brand low cost sarebbe impensabile, perché solo la suola costa più del doppio.

Questo succede perché le suole vengono lavorate soltanto da alcuni suolifici specializzati, e spesso anche i calzaturifici spendono cifre alte per averle; ecco perché anche marchi Made in Italy dotati di calzaturificio interno scelgono di comprare all’estero le loro suole, svalutando, secondo me, tutto il loro lavoro.

Ma sono scelte di business, e ognuno fa le sue; trovo comunque lodevole che questa scelta venga dichiarata e non nascosta, la trasparenza è sempre apprezzata.

Conoscendo queste problematiche ho cercato online un sito in cui acquistare dei sandali bassi Made in Italy, non gioiello ma comunque un po’ preziosi, in vendita ad un prezzo accessibile, e li ho trovati proprio su SandaliShop, l’ ecommerce di un negozio che ha sede ad Ostuni.

Recensione SandaliShop

Negli ultimi 3 anni sono passata diverse volte davanti al negozio SandaliShop di Ostuni, dove non ho acquistato solo perché andandoci in piena estate non avevo bisogno di ulteriori sandali bassi; ma la scorsa estate ho eliminato tutti i modelli rovinati, e mi sono trovata senza sandali dorati, fondamentali per me perché adoro i pellami metallizzati!

sandali bassi made in italy

Nel sito ho trovato subito il modello perfetto per me, ci sono diverse proposte sia laminate che in pelle opaca, io ho ovviamente scelto in base alle mie esigenze e ai miei gusti, ma c’è davvero tanta scelta anche per chi non ama i sandali troppo nudi o quelli infradito.

E ci sono anche i sandali da uomo!

I prezzi sono davvero accessibili, i sandali che ho acquistato costano 35,90 Euro e sono ben fatti, leggerissimi e molto comodi. La qualità è indiscutibile, la suola ha una struttura solida ma non troppo rigida, è antiscivolo, i sandali sono estremamente leggeri, e la pelle dei listini risulta abbastanza morbida.

recensione sandali shop

sandali bassi low cost

sandali bassi cuoio pelle

 

Sono soddisfatta di questo acquisto? Sì, al 100%, e sono felice di parlartene perché è stata un’esperienza di acquisto positiva sotto ogni punto di vista; la spedizione è velocissima, ho ordinato i sandali di domenica sera e li ho ricevuti il martedì, non hanno la scatola ma arrivano in un sacchetto con tutti i riferimenti del negozio.

Le foto dei sandali indossati e una recensione completa sulla loro comodità con il caldo arriveranno… quando arriverà il caldo e smetterà di piovere!

Per ora li ho indossati solo in casa e mi sto trovando bene, ma è quando il termometro si alzerà che potrò essere più precisa, dato che quando fa molto caldo io ho problemi con quasi tutte le scarpe nuove che indosso.

In linea di massima comunque posso anticiparti che pur essendo minimal contengono il mio piede nei punti giusti, e non prevedo dolori dovuti alla suola perché di solito soffro quando sono a contatto con il sintetico, mai con il vero cuoio.

L’articolo verrà comunque aggiornato in un secondo momento tra qualche settimana, per ora posso dirti che le taglie sono regolari ma molto precise, quindi se porti la mezza taglia valuta (come sempre!) la mezza taglia in più.

Nel sito è comunque presente la tabella di conversione delle taglie, con le corrispondenze in centimetri.

Leggi anche: Scarpe artigianali Made in Italy, tutta la verità

One thought on “Recensione SandaliShop, sandali artigianali Made in Italy low cost

  1. Molto carini, li vedo bene in abbinamento ad un abito lungo a fantasia floreale. Però continuo a preferire le ballerine rispetto ai sandali bassi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.