Slingback basse colorate, le proposte Le Walterine per la primavera 2019

Le slingback basse sono le scarpe del momento, perfette per questa primavera così instabile e complicata e per tutte le stagioni di transizione in generale, periodi in cui abbiamo bisogno di calzature comode e pratiche, ma anche colorate e fashion.

Ho riscoperto la mia passione per questi modelli chiusi in punta che scoprono il tallone da poco più di un anno, e da quel momento non ho più smesso di collezionarli e indossarli: hanno un aspetto chic e raffinato, sono più glamour delle classiche ballerine chiuse, e si prestano ad essere abbinati a look diversi a cui aggiungono sempre un tocco elegante e vintage.

Il marchio Le Walterine è uno dei pochi brand Made in Italy ad offrire una selezione piuttosto ricca di slingback basse colorate e alla moda, perfette per impreziosire i nostri look casual: in queste foto sto indossando il modello Mara nella variante verde salvia, un bellissimo tono neutro facile da abbinare a qualsiasi outfit.

le walterine

 

Le slingback basse Mara hanno una deliziosa scollatura a cuore che alleggerisce la tomaia trattenendo bene il piede, supportato anche dal cinturino regolabile che abbraccia il tallone; gli scolli particolari sono una delle tendenze di stagione che preferisco, perché le calzature appaiono subito più accattivanti nella loro semplicità.

 

Queste scarpe Made in Italy sono realizzate in suede e pelle, la suola esterna è in gomma; la calzata è regolare e molto comoda, non stringono in nessun punto e sono adatte ai continui sbalzi di temperatura che questo periodo ci sta regalando.

slingback basse

 

Inutile dire che si portano senza calze, quindi in questo caso più che mai è importante che i materiali siano di qualità, confortevoli sulla nostra pelle e adatti anche ai primi caldi di stagione.

Il modello Mara è disponibile anche in nero, blu scuro, avorio e fuxia, visto il prezzo accessibile la tentazione di collezionarle tutte è fortissima!

Sono scarpe di ottima qualità, adatte ad abiti romantici, volutamente esasperati come quello che indosso in queste foto, ma perfette anche con le gonne plissettate e i pantaloni corti alla caviglia che sono di moda in questo periodo; io le ho già indossate anche con dei semplici jeans e uno spolverino floreale con stampate foglie verde salvia, questa tonalità di colore è molto glamour e facilissima da portare in tutte le stagioni!

outfit slingback basse

outfit cerimonia primavera

 

Le calzature slingback, grazie al loro aspetto un po’ vintage, si prestano anche ad essere indossate per le cerimonie, e quelle senza tacco non fanno eccezione: non dobbiamo per forza stare scomode per apparire eleganti e femminili, e soprattutto in caso di ricevimenti su prati o sulla spiaggia rinunciare allo stiletto è la scelta migliore per non rovinarci la giornata.

outfit scarpe basse

slingback basse online

Le slingback sono state per anni le scarpe preferite di Coco Chanel, che le ha rese intramontabili abbinando due tonalità neutre come il nero ed il beige, per ridimensionare la lunghezza dei suoi piedi, secondo lei davvero troppo grandi.

Nella bella stagione io preferisco puntare sul colore e sugli inserti metallizzati, come il cinturino delle mie slingback che illumina ogni passo con un tocco glow dorato, ma se preferisci le slingback basse a tinta unita guarda anche i modelli Crema e Margherita, sono disponibili in tante tonalità diverse, una più bella dell’altra.

slingback basse online

slingback basse

 

Con queste scarpe è facile giocare con la moda, creando look in abbinamento perfetto, ma anche sperimentando con il color block, mescolando colori a contrasto e fantasie sfiziose, perché la loro essenza raffinata ci salva dagli scivoloni fashion, rendendo speciale ogni look.

Puoi acquistare questi modelli di slingback basse online nel sito Walter Calzature, e nei negozi fisici a Milano.

Abito H&M

Borsa Rebecca Minkoff

Scarpe slingback basse Le Walterine modello Mara

 

Articolo realizzato in collaborazione con Walter Calzature

 

4 thoughts on “Slingback basse colorate, le proposte Le Walterine per la primavera 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.