Scopriamo insieme il tacco intercambiabile di Alexandra Alberta Chiolo

Nel post dedicato alla mia giornata al Micam vi ho brevemente presentato le scarpe con plateau e tacco intercambiabile di Alexandra Alberta Chiolo, oggi vorrei parlarvi un po’ di lei e del suo lavoro.

Alexandra ha venticinque anni, ma è da quando è una bambina che adora creare e sperimentare sfruttando la sua innata manualità unita a tessuti e materiali originali; la passione per la moda Made In Italy l’ha portata ad aprire un atelier a Torino, in cui ha iniziato a lavorare al suo più ambizioso progetto: creare una scarpa che potesse essere portata per tutto il giorno, che fosse quindi adatta sia sul lavoro che per un aperitivo in centro, capace di vestire la donna in ogni situazione, senza però costringerla a rinunciare a comodità e stile.

Ricordate la scena di molti film americani, in cui la manager di turno arriva in ufficio in sneakers, e poi le cambia con un paio di più eleganti decolletè? Da oggi non serve più girare con il cambio di scarpe, basta portare il tacco di riserva ed il gioco è fatto!

Da questo backaground nasce l’idea di creare una decolletè con tacco intercambiabile e plateau componibile, da “svitare” e modificare all’occorrenza: alti, bassi, glitter, colorati, discreti, ogni donna ha i suoi accessori perfetti, in pochi attimi la scarpa che indossa cambia forma, diventando elegante, o più casual. Il meccanismo è veloce e semplicissimo, io stessa ho assistito alla modifica di una scarpa al Micam e mi ha stupito la assoluta fluidità dei pochi gesti necessari.

alexandra alberta chiolo

Per il momento le proposte di tacco disponibili sono due, una alta 8,5 cm e l’altra di 12 cm, io mi sono innamorata del tacco glitter, adoro tutto ciò che luccica e non è oro! Tra l’altro modificare il tacco può rendere diversa la scarpa, quindi ogni modello può rappresentare stili e momenti diversi, al prezzo di un solo paio, in tempo di crisi direi che è un’idea fantastica.

Le scarpe di Alexandra Alberta Chiolo sono realizzata in Italia con materiali di qualità certificata, pensate che anche le scatole sono affidate a laboratori di confezione italiani al 100%.

alexandra alberta chiolo

In un periodo di crisi e di poca mobilità è un piacere scoprire giovani pieni di talento, idee e coraggio, auguro ad Alexandra un successo enorme, e consiglio a voi di seguire le sue novità su Facebook e Twitter.

 

 

 

11 thoughts on “Scopriamo insieme il tacco intercambiabile di Alexandra Alberta Chiolo

  1. Idea fantastica..pero’ vorrei provarle xke’ ho problemi di alluce valgo,non eccessivi, però se lo scollo della scarpa arriva li’…mi darebbero fastidio…la vendita e’ solo online?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.