Scarpe strette? 5 rimedi per allargarle senza fatica!

Oggi parliamo di scarpe strette, e di phon, e di ghiaccio, e di patate. Non tutto insieme, ma se vi sembra tutto molto strano è perché lo è davvero!

Avete acquistato delle scarpe strette? Avete ceduto al richiamo delle sirene del Made in China e piangete ogni volta che provate a camminare con i vostri nuovissimi strumenti di tortura? Meno male che ci sono io!

E le patate, e il ghiaccio!

Ecco cinque rimedi da usare il caso di scarpe strette, prima di ricorrere al calzolaio, o alla vostra amica piede-magro. Tutte hanno un’amica piede magro, e nel mio gruppo… sono io!

5 rimedi per allargare le scarpe strette

scarpe strette cosa fare how to strech thight shoes

1) Indossatele in casa con una calza spessa, o calzino orrendo, di quelli che normalmente non indossereste nemmeno sotto tortura, dopo aver spruzzato nelle scarpe uno spary allargascarpe; ormai questo genere di prodotto si trova senza problemi anche nei supermercati, io lo prendo da PittarelloRosso e costa circa 2,50 Euro.

2) Indossatele in casa con la stessa calza spessa, ma al posto dello spray usate il phon caldo; mirate sulle scarpe per 20/30 secondi al massimo, poi lasciatele freddare, e se necessario ripetete l’operazione. Il calore allarga ma mi raccomando date alle scarpe il tempo di “freddarsi”.

3) Prendete due bustine di plastica tipo ziplock, riempitele d’acqua, chiudetele con cura e infilatele nelle scarpe. Ecco la parte inquietante: infilate le scarpe, con all’interno le bustine, nel freezer. Vi consiglio vivamente di avvertire chi vive con voi perché trovando delle scarpe in freezer potrebbe iniziare a farsi qualche domanda sulla vostra salute mentale; lasciatele lì per tutta la notte, poi tiratele fuori e lasciatele asciugare, saranno comodissime. E fresche! Michelle Phan docet!

4) Se non avete le bustine ma avete una patata siete comunque a posto: sbucchiatela e inseritela nella scarpa. Rilascerà un liquido che allarga la pelle e assorbe gli odori, è un metodo low cost efficace ma non fatelo mai con scarpe in tessuto.

Voi avete qualche altro trucchetto da condividere? Scrivete nei commenti le vostre dritte!

15 thoughts on “Scarpe strette? 5 rimedi per allargarle senza fatica!

  1. Per il mio metodo serve una sorella coi piedi leggermente più larghi dei vostri. Poi è necessario farla invaghire delle vostre scarpe (nel mio caso non è difficile, mia sorella impazzisce per qualsiasi scarpa sia indossabile, e pure per quelle che non lo sono), mostrarsi generose e solidali e prestarle le scarpe per una sera. Il giorno dopo le scarpe saranno comodissime, e nel caso in cui la sorella sia leggermente amareggiata perchè le scarpe erano in realtà strumenti di tortura ben camuffati e le hanno rovinato la serata, negare con convinzione di averlo saputo.

    Ah sì, poi ovviamente sarà necessario anche impedirle di leggere questo commento!! 

    1. Provali e fammi sapere, le Miu Miu, ma ancora peggio le Prada, sono spesso durette! L'abito è di List ma è di qualche collezione passata, non so dirti di più, sorry!

  2. se le scaldi con il phon e non le indossi subito (calde) si restringono! La pelle (il sintetico non riesci ad allargarlo neanche con la formettina d'acciaio) con il calore si ritira, perchè evapora l'acqua assorbita nel momento della concia e alla lunga si raggrinza e "avvizzisce" . Se non ci credi, lascia una scarpa (di cui non ti importa nulla, mi raccomando!) sopra ad un termosifone per qualche ora e vedrai!

  3. Shoe ho poche cose da dirti,a parte che trovo le tue idee geniali e che sei la mia preferita:-)Seguirò come al solito i tuoi preziosi consigli!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.