Micam 2013: le impressioni di Cristina, inviata per Shoeplay.it

Un paio di settimane fa a Milano si è tenuto il Micam 2013, una fiera internazionale dedicata alle scarpe, famosa in tutto il mondo; per impegni di lavoro questa volta non sono potuta andare personalmente, ma lo Shoeplay Team si avvale di lettrici estremamente gentili e disponibili, quindi sono stata presente anche se a distanza grazie a Cristina, che è andata al Micam 2013 e ha rubato con gli occhi qualche spunto per la prossima stagione estiva.

Purtroppo in fiera non è possibile fare foto, e nonostante io avessi parlato con alcuni espositori amici del blog, come Gianni Marra e Daniele Amato, Cristina ha giustamente evitato di disturbare gli addetti ai lavori per un’immagine in più.

La fiera infatti è nata per mostrare ai rivenditori le collezioni in anteprima, ma non è aperta al pubblico, e per adesso non sono previsti eventi legati al mondo dei blog; scrivo “per adesso” perché io ci spero sempre, sarebbe davvero un bellissimo segnale di apertura, ma capisco che non sia così facile, data la difficoltà di coordinare il lato commerciale a quello web.

Tornando a noi, i trend per la prossima estate sono chiari: colore, colore e colore! Il tutto miscelato con tacchi da urlo e zeppe altissime; Cristina ha notato anche il ritorno in grande stile dei sandali gioiello, dopo un lento declino durato qualche stagione.

Per quanto riguarda le scarpe basse invece sono tantissimi i brand che propongono mocassini raffinati da uomo e da donna, ma anche ballerine stampate e colorate, come quelle di Zonacentro Shoes, marchio presente in fiera e da me molto apprezzato.

Il brand francese Pare Gabia, fedele al suo stile, ha presentato scarpine decorate con perline colorate, e lo stesso si può dire di Azurée Cannes, da sempre specializzato in sandali con inserti in PVC. Mia madre è una grande fan di questo brand, io stessa lo conosco da tempo e negli anni ho sempre trovato modelli particolari e chic.

Per questa edizione è tutto, grazie a Cristina per aver pensato a me e a voi, spero di poter essere al Micam a marzo 2014, chi viene?

Micam 053

Micam 010 (1)

Micam 019

(Astoria)

Micam 039

 

8 thoughts on “Micam 2013: le impressioni di Cristina, inviata per Shoeplay.it

  1. Ma non ho capito bene perchè non si possono fare le foto, sì è un anteprima ma poi gli utenti finali come li invogliano a comprare? Scusa esce il marketing che c'è in me 🙂

    <a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>

    <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>

  2. Eccomi fanciulle, scusatemi per il totale abbandono di oggi ma è stata una giornata infinita!

    Come dice giustamente Elisa le collezioni esposte vengono mostrate solo ai rivendori in esclusiva, così possono acquistarle, ma solo tra qualche mese gli stessi brand pubblicheranno le foto ufficiali; io sono curiosa come una scimmia e questa cosa mi uccide, soprattutto per quanto riguarda le collezioni estive, speriamo che l'inverno passi presto 😉

    Ora passo anche da voi, promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.