Scarpe simil vintage: 7 brand da tenere d’occhio, anche vegan friendly

Se sei alla ricerca di scarpe simil vintage o scarpe di ispirazione vintage, fermati e leggi questo post, sapendo però che potrebbe costarti caro!

Ho selezionato per te 7 brand di scarpe simil vintage che propongono anche calzature vegane dal design inconfondibile, perfette per aggiungere un tocco inaspettato ai tuoi outfit, o per completare i look d’altri tempi che hai in mente.

Nonostante il mio stile non sia vintage, quello della moda che si rifà al passato è un mondo che mi ha sempre affascinata molto, e lo stesso vale per le scarpe: gli accessori e i tessuti sono ciò che immediatamente ci riporta ad epoche passate, basta guardarli per tornare indietro nel tempo!

Trovare scarpe vintage originali in ottime condizioni può essere molto difficile, ecco perché ho fatto una piccola ricerca per proporti dei marchi che oggi propongono calzature di ispirazione vintage; un paio di questi hanno anche una sezione dedicata alle scarpe vegane, sei pronta a spendere?

7 marchi di scarpe simil vintage

Anniel: tutti conoscono questo brand per le deliziose ballerine ispirate alle scarpette da danza, ma esistono anche diversi modelli con il tacco alto, deliziosamente vintage style. Il mio preferito è il sandalo Butterfly, spesso presentato in diverse varianti preziose, con inserti glitter e in paillettes: tacco comodo disponibile in due forme e altezze differenti, open toe discreto sulle dita e T Bar sul collo del piede, un piccolo capolavoro di elegante perfezione, perfetto anche per le spose.

scarpe simil vintage

scarpe vintage anniel

 

Lenora: un altro brand nato dal mondo della danza che adoro, perché ha fatto del bon ton e della tradizione artigianale i suoi capisaldi. Sandali, decollete, stivaletti decorati con inserti preziosi e tessuti inaspettati, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ho diverse proposte nella mia wish list mentale da parecchio tempo, forse è giunto il momento di cedere al loro fascino e tornare indietro nel tempo!

scarpe lenora

 

Lola Ramona: se sei appassionata di scarpe simil vintage sono sicura che già conosci questo store online, dove è possibile acquistare anche prodotti vegani cruelty free. Lo stile è davvero molto retrò, non mancano calzature coloratissime ed eccentriche sia con i tacchi alti, che ultra flat.

scarpe vintage lola ramona

 

Ruby Shoo: anche questo marchio inglese ha una sezione dedicata alle scarpe vegane simil vintage; l’ho scoperto anni fa al Micam e sono felice di vedere che sta continuando a crescere e prosperare, dato che lo staff è composto da persone adorabili, e le scarpe sono deliziose e di ottima qualità nonostante i prezzi accessibili. Per questioni legate ai miei gusti personali trovo che i sandali siano più facili da abbinare rispetto alle decollete, ma ti consiglio di guardare tutta la collezione!

sandali vintage

 

Irregular Choice: ami i colori, le scarpe pazze e un tocco retrò? Questo è il brand che fa per te! La qualità è media, i prezzi sono forse troppo alti per questo tipo di prodotto, ma l’idea geniale che c’è dietro vale ogni centesimo: dimentica la sobrietà, i look facili da creare e le tinte neutre, entrare nel mondo Irregular Choice è come entrare in una giostra coloratissima che gira a velocità folle.

scarpe irregular choice

 

Shoebakery: ripeto quanto scritto qui sopra, dimentica la sobrietà e dopo il giro in giostra goditi una bella fetta di torta piena di glassa colorata e panna. Non sono impazzita, questo brand americano è specializzato in scarpe che sembrano dolcetti: gelati, cake multi strato, ciliegine, zuccherini colorati, c’è da diventare matte. O da rischiare il diabete, ma le silhouette delle calzature sono ben bilanciate, quindi non posso che consigliarti di fare una scorpacciata nel sito.

scarpe shoebakery

Spero di averti aiutata nella tua ricerca di scarpe di ispirazione vintage di qualità, sicuramente scrivere questo post ha creato in me nuovi inaspettati bisogni. Strano, vero?

Leggi anche: Fairymade, le scarpe più romantiche del momento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.