Come abbinare stivaletti e pantaloni nel 2019

Se non sai come abbinare stivaletti e pantaloni nel 2019 sappi che è un problema comune a tante ragazze, dato che il modo di portare gli ankle boots in inverno cambia di stagione in stagione.

Fino a qualche anno fa portare l’orlo di pantaloni e jeans sopra agli stivaletti era assolutamente normale, per non dire elegante, ma prova a farlo adesso, ti guarderebbero tutti con sorpresa.

Perché oggi il pantalone deve essere corto alla caviglia, deve far intravedere la scarpa, o comunque non deve mai coprirla del tuto, fatta eccezione per i pantaloni palazzo, ultimo baluardo di un’eleganza classica quasi superata.

Il 2018 è stato l’anno dei risvoltini ai jeans, sia da uomo che da donna, l’anno della caviglia scoperta anche con la neve, esposta sia con le sneakers in pelle che con gli stivaletti, ma cosa dobbiamo aspettarci dal 2019?

stivaletti e pantaloni 2019

 

Se sei freddolosa mi dispiace, non è ancora giunto il momento di coprire la caviglia, ma puoi mettere da parte i risvoltini, perché questo sarà l’anno dei jeans con gli orli distressed, anche ampi, da far cadere con velata nonchalance su anfibi e stivaletti a tacco alto, ma anche bassi da giorno.

come abbinare jeans e stivaletti

 

Il lato positivo di questo cambiamento è che gli skinny attillati e fascianti si sono fatti da parte in favore di modelli a sigaretta o boyfriend, più ampi, sotto cui è possibile infilare dei sottili leggings in cachemire per evitare l’ibernazione: la caviglia si abitua al freddo, parola di una che la tiene scoperta in inverno da almeno dieci anni, ma il resto del corpo può anche stare al caldo, per una volta.

come abbinare pantalani e stivaletti nel 2019

 

Per quanto riguarda i lavaggi, sono tornati di moda anche quelli chiari, a volte chiarissimi, da alternare a proposte blu scuro apparentemente meno casual; strappi e decorazioni si concentrano nella parte inferiore dei jeans, sull’orlo, e incornciano sock booties e stivaletti di ogni foggia e colore.

Sta a te decidere se giocare con i contrasti o creare abbinamenti perfetti!

Se sei una vera fashion victim avrai notato che stanno tornando di moda anche i “jeans di Britney Spears, Paris Hilton e Jennifer Lopez“: vita bassissima, zampa di elefante, niente zip ma incrocio di lacci a chiudere la patta.

Li portavo da ragazzina e credo di aver dato tutto quello che potevo al tempo, ma sappi che si prestano ad essere portati con stivaletti e stivaletti attillati, con punta allungata: è la moda del 2000, baby!

come abbinare jeans e stivaletti 2019

 

Anche i pantaloni più classici hanno subìto qualche variazione: avrai notato il ritorno dei pantaloni a zampa, stretti sulle gambe e ampi in fondo, spesso dotati di spacchi strategici che mettono il mostra le scarpe.

Loro saranno i tuoi alleati!

stivali calza

Sceglili a vita alta se pensi di portarli solo con i tacchi alti, regolari se invece cerchi un unico capo, pratico e versatile; il nero è sempre una scelta giusta, ma se vuoi usarli da oggi fino alla primavera inoltrata punta su un colore acceso, dal blu elettrico al fuxia va bene tutto, purché ti faccia sentire bene appena lo guardi.

pantaloni per stivaletti

I pantaloni culottes saranno di moda anche nel 2019, quindi non archiviarli, hanno ancora tanto da dare!

pantaloni 2019

(Max&Co)

Leggi anche: Come abbinare il colore del 2019, il Living Coral 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.