Giuseppe for Rita Ora: è arrivata la collezione di scarpe di Zanotti e Rita Ora!

Si chiama Giuseppe for Rita Ora ed è la nuova collaborazione firmata Giuseppe Zanotti: dopo aver lavorato al fianco di Jennifer Lopez, il designer di scarpe ha inaugurato il 2019 con una nuova diva, una delle cantanti più amate del momento.

Rita Ora, grande fan del marchio, ha dichiarato che poter ammirare questa capsule collection è un sogno che si realizza; posso capire bene la sua emozione, dato che Giuseppe Zanotti si è sempre dimostrato molto selettivo nella scelta delle star a cui dedicare le sue incantevoli scarpe.

zanotti rita ora

La collezione Giuseppe for Rita Ora è stata presentata da pochi giorni, ma ha già fatto perdere la testa a molte appassionate, me compresa: adoro la catena, simbolo di questo sodalizio, presente su tutti i modelli, e amo ancora di più il mix tra la purezza dello stile Zanotti e l’eccentrica vivacità di quello di Rita Ora.

Le scarpe che compongono la collezione GZxRitaOra sono molto appariscenti, sensuali e glamour, ancora una volta il designer ha saputo creare dei modelli intriganti e femminili, avvalendosi anche dei consigli della cantante.

Rita Ora è stata felice di aver realizzato scarpe aggressive e sfacciate, che le donne potessero indossare sempre, per enfatizzare il loro spirito femminile.

Il sandalo che la cantante tiene in mano nella foto qui sopra è una silhouette classica nel mondo Zanotti, ma per l’occasione la pelle bianco latte è stata impreziosita dalla catena dorata, leitmotiv della collezione:

 

zanotti rita ora

 

Il modello più visto online è senza dubbio Elinor, uno stivale open toe con tallone in vista, realizzato in morbido raso rosso fuoco: il colore del gambale crea un magnifico contrasto con il tacco a catena d’oro.

giuseppe for rita ora

 

 

 

Elinor è disponibile anche in nero, e costa 1395 Euro.

Nella collezione è presente anche un più classico stivale cuissard in pelle nera, con piccola catena d’oro sul lato esterno; questo modello così rock è davvero magnifico!

stivali cuissard zanotti

 

Se ami il nude look preferirai senza dubbio il sandalo Cathy, composto da un listino sottile che trattiene le dita e un cinturino che avvolge la caviglia; immancabile il tacco a catena dorato.

Cathy è disponibile in vernice nera, rossa e in pelle d’oro specchiata ( 795 Euro):

zanotti rita ora

 

Rimanendo in tema di sandali minimal nudi, ecco Bonnie, con tomaia composta da due listini in PVC trasparente effetto tutto nudo (650 Euro):

sandali nude

 

La cantante ha indossato Bonnie per il lancio di questa capsule collection, l’abbinamento con l’abito animalier è senza dubbio molto vistoso, avrei preferito un abito meno scollato dato che già lo spacco attira l’attenzione e scopre gambe e scarpe:

rita ora zanotti

 

Incredibile ma vero, nella collezione Giuseppe for Rita Ora è presente anche una ciabattina piatta, a mio avviso il modello meno riuscito: non ho niente contro questo tipo di scarpa, ma credo che Bowie, così si chiama, non sia coerente con lo stile delle altre proposte, nonostante la piccola catena dorata poggiata sul collo del piede.

bowie zanotti

 

Forse una sneaker in pieno stile Zanotti avrebbe avuto più senso, ma per rendere grintosa questa deliziosa ciabattina non è bastato l’abbinamento tra vernice e catene, ci sarebbe voluto qualcosa in più.

Bowie costa 595 Euro.

 

 

Ha “quel qualcosa in più” questo sandalo piatto con fascetta in PVC e catena dorata, ultimo modello di questa collezione molto glamour:

 

giuseppe x rita ora

 

Se hai perso la precedente collaborazione VIP di Giuseppe Zanotti con Jennifer Lopez leggi qui!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.