San Valentino 2019: le scarpe da comprare oggi e indossare sempre

San Valentino 2019, la festa degli innamorati è in arrivo!

Qualche giorno fa nelle mie Instagram Stories ho chiesto alle mie followers di raccontarmi il loro rapporto con questa festa molto commerciale, e tante mi hanno scritto che adorano festeggiare l’amore, anche il 14 febbraio.

E tante altre mi hanno fatto sapere che detestano le smancerie eccessive e che preferiscono celebrare la loro relazione a modo loro, in altra data. E poi ci sono anche ragazze single, che quindi in teoria non possono festeggiare.

Ma l’amore è amore, quindi oggi voglio prepararmi a festeggiare con te e con tutte loro la passione per le scarpe, con alcuni modelli che ho selezionato per l’occasione: la scusa ufficiale è che sono scarpe per San Valentino, ma a ben vedere si tratta di modelli sbarazzini e adorabili, da comprare adesso e indossare per sempre.

In coppia, ma anche a casa sul divano, perché la vita è breve e il nostro primo grande amore dobbiamo essere noi stesse, dato che è con noi che trascorriamo ogni secondo di ogni giorni!

Scarpe per San Valentino 2019: i modelli più romantici

Sognare è un diritto inalienabile, quindi per oggi non badiamo a spese.

Il primo non può che essere Harmony Love di Giuseppe Zanotti, un sandalo piuttosto minimal decorato con dei cuoricini rossi luccicanti; è il fratello romantico della silhouette Harmony, un classico del marchio che negli ultimi mesi ha subìto diverse trasformazioni.

Questa è la più vezzosa e sensuale, ed è realizzata in pelle lucida rossa effetto vinile:

 

san valentino 2019

 

Ha una forma simile la proposta divertente di Sophia Webster: la vernice rossa accende di sensualità il tacco e il listino posteriore, mentre i tre laccetti che trattengono il piede sono realizzati in PVC decorato con piccoli strass multicolor a forma di cuore.

Il sandalo Rosalind rappresenta alla perfezione lo stile un po’ Barbie della designer inglese, che ha giocato in modo molto intelligente con un materiale di tendenza come il PVC.

scarpe san valentino

 

Anche sul modello Maureen di Malone Souliers i listini giocano un ruolo importante, impreziosendo questo sabot che sta facendo impazzire il mondo. Copiato ed imitato in ogni modo possibile, è ormai diventato il cavallo di battaglia del brand, che continua a proporlo in tonalità diverse e con tacchi di altezza differente.

Io ho scelto di mostrarti la versione più alta, in pelle corallo con listini rubino, ma continuo a sognare di poter aggiungere alla mia collezione una vecchia versione in verde smeraldo con listini dorati:

 

sabot malone souliers maureen scarpe san valentino 2019

 

Immancabile in una selezione di scarpe dedicate all’amore, il modello Hangisi di Manolo Blahnik: questo fa parte di una collezione in edizione limitata creata per celebrare i 10 anni di vita delle decollete di Carrie.

 

 

capsule-collection-hangisi-manolo-blahnik.jpg

 

Chiudiamo in bellezza con Christian Louboutin, e il modello Love, creato quando nel 1992 il designer rimase colpito da una foto di Lady Diana seduta davanti al Taj Mahal: scrivendo la parola “love” sulla scollatura delle ballerine Loubi ha cercato di dare a Lady Diana qualcosa di romantico da guardare, soprattutto nei suoi momenti di tristezza, quando disincantata e assente tendeva ad abbassare la testa fissandosi i piedi con aria svagata.

Negli anni questo modello è stato rielaborato diverse volte, al momento è disponibile in versione ballerina, con tomaia realizzata in vernice nera e rossa:

decollete love lady diana

 

Evviva l’amore!

san valentino 2019 scarpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.