Scarpe Sanremo 2019: i sandali e i tacchi più belli del Festival!

Adoro seguire i red carpet e gli eventi importanti da sempre, e i post dedicati ai look delle star hanno sempre successo, ma quest’anno avevo deciso di saltare il consueto appuntamento con Sanremo.

Poi ho notato diversi sandali da urlo, molto più interessanti degli abiti, e siccome le scarpe belle non sono mai abbastanza, ho deciso di condividere con te i miei modelli preferiti, apparsi ai piedi di Virginia Raffaele, Anna Tatangelo, e Arisa.

Non è Sanremo senza i miei giudizi sulle scarpe, giusto?

Scarpe Sanremo 2019 – WOW

Sì, wow, perché anche se gli abiti scelti dalla presentatrice, Virginia Raffaele, mi hanno delusa, le sue scelte in fatto di scarpe sono state pazzesche: la sua stylist, Susanna Ausone, ci aveva avvertito sulle pagine di Io Donna, e ha mantenuto la parola data.

Tacchi altissimi, sandali nudi, inserti preziosi e tanto Made in Italy: sembra proprio che Virginia abbia sposato il nostro motto, scarpe sobrie nella prossima vita. E questo mi basta per darle un 9/10, anche se gli abiti non mi sono piaciuti.

Le scarpe vengono prima di tutto il resto, lo sanno tutti.

I sandali più belli di Virginia Raffaele sono senza dubbio quelli firmati Roger Vivier: listini neri, tacco alto, e fiocco gioiello che decora il collo del piede.

Un modello romantico e sensuale realizzato in velluto nero, spettacolare in ogni dettaglio, incluso il prezzo, dato che costa $2095.

scarpe sanremo 2019

 

sandali viriginia raffaele

 

Sono preziosi e scintillanti anche i sandali Casadei dorati con tacco Blade che la conduttrice ha indossato sotto l’abito bianco di Giambattista Valli: un modello raffinato ed eterno, con t bar luccicante.

Peccato che le scarpe fossero nascoste sotto le lunghe vesti candide del vestito di ispirazione vintage che non ha emozionato più di tanto. (570 Euro).

 

scarpe sanremo 2019

 

Per la serie “l’apparenza inganna”, sappi che quello che sembrava un paio di sandali neri minimal era invece un modello spettacolare di Giuseppe Zanotti, con decorazione gioiello sul tallone: Tricia è una delle proposte più apprezzate della collezione invernale, ed è realizzata in velluto nero. (1150 Euro)

L’abito di questa foto è firmato Philosophy, ed è senza dubbio uno dei più belli indossati durante il Festival:

virginia raffaele sanremo 2019

scarpe virginia raffaele sanremo 2019

 

 

Non è stata da meno anche Anna Tatangelo, grande appassionata di scarpe, che ha sconvolto il pubblico del Festival con la sua capacità di svettare su tacchi altissimi con grande naturalezza.

Per la prima serata ha indossato un mini dress Saint Laurent, abbinato ad un paio di decollete Casadei con cinturino alla caviglia e scollatura a cuore:

anna tatangelo sanremo 2019 scarpe

 

E’ di Saint Laurent anche il secondo abito, indossato ancora una volta con i collant neri, mentre le scarpe sono firmate  Ninalilou: la silhouette è molto simile a quella delle Casadei, ma il tacco sembra ancora più alto!

tatangelo scarpe sanremo 2019

 

scarpe sanremo 2019 tacchi

 

 

Concludiamo con Arisa, un’altra appassionata di scarpe che in passato ci ha viziati con le sue apparizioni al Festival con i piedi infilati nelle Blade Casadei.

I sandali bianchi con triplo cinturino alla caviglia hanno conquistato più del white dress a cui li ha abbinati per la prima serata, e sono del brand emergente Albagia, come il vestito:

scarpe arisa sanremo 2019

 

Quali sono le scarpe più belle del Festival di Sanremo 2019? Io voto per i sandali Roger Vivier!

 

4 thoughts on “Scarpe Sanremo 2019: i sandali e i tacchi più belli del Festival!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.