Le scarpe René Caovilla della collezione Primavera/Estate 2016

C’era una volta un brand di calzature specializzato in scarpe gioiello opulente da vera principessa, che negli anni si è trasformato dal sogno diventato realtà ad uno dei tanti creatori di modelli meravigliosi ma tristemente statici, legati ad un’epoca ormai tramontata. Per fortuna, come in tutte le favole, anche in casa di René Caovilla è arrivato un giovane pieno di ispirazione e talento, Edoardo, che nell’arco di poche stagioni ha riportato il marchio di famiglia ai vecchi fasti, rimanendo fedele allo stile voluto dal padre e dal nonno prima di lui, aggiungendo però un tocco di innovazione glamour che anche chi non conosce il passato del brand può notare.

La collezione P/E 2016 di scarpe René Caovilla sembra essere un omaggio agli anni d’oro rivisitati in chiave moderna; non mancano i dettagli iconici, dal sandalo snake alle farfalle, abbinati a tacchi alti e cristalli Swarovski colorati. I pezzi forti della collezione sono senza dubbio le décolleté gioiello con inserti in mesh trasparente e gli ankle boots spuntati con tagli al laser e cristalli: un tripudio di lusso e glamour allo stato puro!

Scarpe René Caovilla: la collezione P/E 2016

scarpe rené caovilla

decolletè blu elettrico

ankle boots gioiello

open too jewel booties

ballerine blu elettrico gioiello

bridal flat sandals

caovilla farfalle sandalo snake butterlfies 2016

caovilla ss2016 sandali gioiello

sandali bianchi caovilla 2016

sandali caovilla ss2016

decollete gioiello caovilla 2016

rené caovilla primavera estate 2016

sandali farfalla caovilla 2016

sandali gioiello argento caovilla 2016

sandali gioiello dorati

slingback rené caovilla 2016

A conferma della svolta del marchio anche la crescente presenza sui social, con lookbook creati per mostrare la bellezza delle scarpe indossate: un dettaglio che fa la differenza, in un’epoca in cui acquistare online sta diventando sempre più comodo anche per i beni di lusso.

Le scarpe René Caovilla: le foto dei modelli indossati

caovilla snake sandals

black pumps caovilla 2016

bridal shoes 2016

caovilla 2016

caovilla golden pumps

caovilla open toe booties

6 thoughts on “Le scarpe René Caovilla della collezione Primavera/Estate 2016

  1. C’è un po’ di tutto, Sara, ma mediamente non riscontro questa grande eccellenza. Alcuni modelli hanno un bel design, altri sono piuttosto discutibili. Non trovo niente di bruttissimo, ma neanche di eccezionalmente bello, niente di più attraente rispetto ad altri brand magari meno decantati. L’unico modello sul quale ho soffermato con ammirazione la mia attenzione è la deco con inserti trasparenti, molto elegante anche indossata. Carini anche altri modelli, dalla slingback della foto n° 16 a diversi sandali, carini sì ma non da superlativi assoluti.

  2. Direi che il marchio si sta risollevando molto bene, alcuni modelli sono splendidi, su tutti il tronchetto spuntato – anche se l’open toe mi pare eccessiva: fa un po’ effetto calza bucata. Seguono a ruota deco e t-bar, i pezzi migliori secondo me. Il resto è bello ma sa di già visto, la snake con le farfalle in particolare sarebbe ora di mandarla in pensione e di innovare seriamente questo modello iconico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.