Scarpe Racine Carree Autunno/Inverno 2018/2019 – Milano Fashion Week

Questa sera a Milano, durante la Fashion Week, il brand di scarpe Racine Carree ha aperto la sua wunderbox, una camera delle meraviglie in cui ho potuto ammirare le calzature della collezione Autunno/Inverno 2018/2919.
Ho scritto delle scarpe Racine Carree per la prima volta nel 2015, incantata da quelle creazioni ancora acerbe ma comunque bellissime, ed è stato straordinario essere testimone della nascita di una firma stilistica oggi più matura, coerente e di impatto.

Il primo sandalo che ho fotografato oggi è Kalliste, ormai diventato un modello iconico del brand, presente in una nuova veste gioiello in edizione limitata. Dal vivo è incredibilmente luminoso, l’intrigo dei lacci posizionati sul collo del piede aggiunge un tocco di malizia ad un modello già sensazionale.

Delizioso il dettaglio del mini platform ricoperto di cristalli:

scarpe racine carree
A conferma di quanto detto, eccolo anche in suede nero ed in pelle rosso fuoco, unico colore deciso presente in una collezione interamente dedicata al black&white:

kalliste racine carree

 

scarpe racine carree

 

Tra i modelli a tacco alto ho trovato spettacolare anche la décolleté in vernice nera, una scarpa versatile e affascinante allo stesso tempo; la stessa silhouette è disponibile anche in pelle rossa, con il tacco più basso di qualche centimetro.

scarpe racine carree

 

scarpe rosse racine carree

 

Tra le scarpe più casual meritano una menzione speciale gli stivaletti con tacco largo: il modello bianco e nero con l’incrocio di lacci seduce con eleganza, mentre quello in pelle bianca e graffiti in rosso e nero ha un mood più spiritoso.

ankle boots 2018 2019

stivaletti 2019

 

Interessanti anche gli stivali cuissard con tacco basso, un modello talmente sensuale da non aver bisogno di uno stiletto per colpire e sedurre:

cuissard 2018-2019

 

Questi nuovi tacchi, bassi e sottili, saranno di tendenza nel prossimo autunno; ci vuole un po’ per far abituare l’occhio, ma credimi, presto saranno ovunque!

Qual è il tuo modello preferito della collezione di scarpe Racine Carree Autunno/Inverno 2018/2019?

stivaletti racine carree

racine carree 2018-2019

 

Se vuoi ammirare le scarpe Racine Carree della collezione 2015/2016 clicca qui: è incredibile pensare che seguo il brand da così tanti anni, la sua evoluzione è incredibile!

 

 

3 thoughts on “Scarpe Racine Carree Autunno/Inverno 2018/2019 – Milano Fashion Week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.