Questa sera a Milano, durante la Fashion Week, il brand di scarpe Racine Carree ha aperto la sua wunderbox, una camera delle meraviglie in cui ho potuto ammirare le calzature della collezione Autunno/Inverno 2018/2919.
Ho scritto delle scarpe Racine Carree per la prima volta nel 2015, incantata da quelle creazioni ancora acerbe ma comunque bellissime, ed è stato straordinario essere testimone della nascita di una firma stilistica oggi più matura, coerente e di impatto.
Il primo sandalo che ho fotografato oggi è Kalliste, ormai diventato un modello iconico del brand, presente in una nuova veste gioiello in edizione limitata. Dal vivo è incredibilmente luminoso, l’intrigo dei lacci posizionati sul collo del piede aggiunge un tocco di malizia ad un modello già sensazionale.
Delizioso il dettaglio del mini platform ricoperto di cristalli:
A conferma di quanto detto, eccolo anche in suede nero ed in pelle rosso fuoco, unico colore deciso presente in una collezione interamente dedicata al black&white:
Tra i modelli a tacco alto ho trovato spettacolare anche la décolleté in vernice nera, una scarpa versatile e affascinante allo stesso tempo; la stessa silhouette è disponibile anche in pelle rossa, con il tacco più basso di qualche centimetro.
Tra le scarpe più casual meritano una menzione speciale gli stivaletti con tacco largo: il modello bianco e nero con l’incrocio di lacci seduce con eleganza, mentre quello in pelle bianca e graffiti in rosso e nero ha un mood più spiritoso.
Interessanti anche gli stivali cuissard con tacco basso, un modello talmente sensuale da non aver bisogno di uno stiletto per colpire e sedurre:
Questi nuovi tacchi, bassi e sottili, saranno di tendenza nel prossimo ; ci vuole un po’ per far abituare l’occhio, ma credimi, presto saranno ovunque!
Qual è il tuo modello preferito della collezione di scarpe Racine Carree Autunno/Inverno 2018/2019?
Se vuoi ammirare le scarpe Racine Carree della collezione 2015/2016 clicca qui: è incredibile pensare che seguo il brand da così tanti anni, la sua evoluzione è incredibile!
Sara sai che mi sa che mi ricordo quel post! Un brand che adoro! Bellissimo il Kalliste glitter!
http://www.dontcallmefashionblogger.com
kalliste mon amour, è meraviglioso in tutte le versioni!!
Tutte davvero belle ma Kalliste li supera tutti! Bellissimo in tutti i colori e quello con i glitter!