Samuele Failli SS 2018: sandali e scarpe per l’estate 2018

Il curriculum di Samuele Failli conta collaborazioni con diverse maison di moda, per cui ha lavorato negli ultimi anni in qualità di designer di scarpe; dopo una breve esperienza nel mondo della progettazione dei gioielli,Samuele Failli è partito dalla sua città natale, Firenze, con tanti sogni da realizzare e una missione da compiere: spiccare il volo e creare un brand tutto suo, che rispondesse alla sua visione della moda, e delle scarpe da donna, intese come accessori eterni che valorizzano la femminilità senza legarla ad una precisa tendenza.

Dopo gli anni di lavoro per Prada, Miu Miu, Tom Ford e Saint Laurent, nel 2017 finalmente è nato il brand Samuele Failli, fedele a quella visione ancora acerba che il designer si portava dentro da anni; disegnare scarpe per l’Alta Moda significa spesso creare qualcosa di bellissimo ma effimero, che completa un look preciso ma è destinato ad essere abbandonato dopo una stagione.

E invece le scarpe che Samuele Failli ha concepito e realizzato per la sua prima collezione sono pensate per essere eterne, slegate da qualsiasi moda passeggera. E questo vale anche per le proposte create per l’estate 2018, tutte molto portabili, facili da abbinare ed indossare in contesti diversi, ma non per questo prive di slancio ed eleganza.

samuele failli

Samuele Failli SS 2018: le scarpe della collezione estiva

Totale assenza di plateau vistosi, tacchi sottili e slanciati, sandali flat divertenti: la collezione SS 2018 di scarpe Samuele Failli è servita, ed è tutto tranne che banale.

Ogni calzatura proposta ha un tratto distintivo unico che la rende speciale: un taglio particolare della pelle, un tacco in plexiglass, un semplice inserto in PVC; nel mondo di Samuele Failli è il dettaglio a catturare lo sguardo e a sedurre senza concedere scampo.

Ecco i modelli della collezione SS 2018.

Bella

samuele failli

Cher

samuele failli 2018

failli scarpe

Cristina

samuele failli 2018

sandali oro

Eva

samuele failli

Giselle

samuele failli

Kandy

samuele failli sandali gladiator

Kelly

sandali rossi 2018

Lauren

samuele failli

Liya

sandali tacco largo

Ogni scarpa Samuele Failli è dedicata ad una donna, hai notato i nomi? A questo punto non mi resta che chiederti chi è la tua preferita!

Io ho apprezzato tutti i modelli proposti, ma in questo momento farei follie per il sandalo Kelly in suede rosso, sensuale e divertente allo stesso tempo.

Leggi anche: Christian Louboutin Primavera Estate 2018

 

9 thoughts on “Samuele Failli SS 2018: sandali e scarpe per l’estate 2018

  1. Nuovo amore: le Cristina con il tacco. Comunque non c’è storia, tra le scarpe con il tacco e quelle senza, preferisco 1000 volte avere il male ai piedi!!!!!!! Meravigliose!!!!!! Grazie Sara!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.