Scarpe Midnight 00, le scarpe con il PVC intorno

Le scarpe Midnight 00 sono state la rivelazione del 2018, ma continuano ad essere desiderate e fotografate anche ora che l’occhio umano sembra essersi abituato alla loro estetica insolita.

Se il brand non ti dice molto (a me però fa pensare a Cenerentola) sono sicura che vederle ti sarà utile:

midnight 00

Spesso vengono confuse con i modelli Jimmy Choo X Off White, ma queste delicate decollete hanno uno stile molto più raffinato, non a caso sono state create da una donna, Ada Kokosar.

La designer ha un curriculum incredibile nel settore fashion, e non è facile inserirla in una sola categoria, ma mai come in questo caso ritengo inutile farlo: Ada Kokosar e il suo lavoro sono oltre ogni etichetta, la sua missione è rendere viva la moda e celebrarne l’unicità. Non è rilevante sapere con quale mezzo scelga di farlo, ma è bellissimo notare come il filo rosso del suo stile vibri su ogni suo progetto.

Se sei della mia generazione ti farà piacere sapere che c’era lei dietro gli outfit di Giorgia Surina e Kris&Kris su MTV, negli anni in cui il canale musicale era il nostro mondo e la nostra prima forma di ispirazione fashion e non solo.

All’inizio del 2018 Ada Kokosar, diplomata all’Istituto di Moda di Milano con una tesi sulla psicologia delle scarpe, ha creato Midnight 00, brand che si è subito fatto notare grazie al suo stile definito e insolito.

scarpe midnight 00

midnight 00 scarpe

 

Le silhouette lievemente esasperate di sabot e decollete a tacco alto sembrano rubate dal guardaroba di Maria Antonietta, ma a renderle moderne c’è la firma di Midnight 00, il PVC usato come un foglio di cellophan che protegge un bel mazzo di fiori: l’inserto crea un effetto vedo non vedo inaspettato, aggiungendo nuovi volumi ad un accessorio complicato da ridefinire, come la scarpa femminile.

scarpe midnight 00 decollete

 

Il risultato è senza dubbio vistoso ed eccentrico, ma risulta equilibrato e portabile: deve pensarla come me anche Paola Barale, da sempre appassionata di calzature, che ha da poco indossato le scarpe Midnight 00 al “Maurizio Costanzo Show”.

scarpe paola barale

 

Lo stile di Midnight 00 fonde alla perfezione l’eleganza classica italiana all’estro creativo, e rappresenta l’anima della designer, che è nata in Brianza ma si è poi trasferita a New York.

Le scarpe sono Made in Italy, e sono realizzate in pelle e satin; l’abbraccio del PVC nasce come tocco irriverente ma anche come protezione per dei modelli “party friendly”.

Queste calzature sono fatte per essere indossate, belle come sculture ma pensate per prendere vita ai nostri piedi.

Midnight 00 è senza dubbio un brand di scarpe emergente di lusso, oltre che di nicchia, e sono certa che presto ci regalerà altri modelli memorabili; in questo momento puoi acquistare la collezione su LuisaViaRoma.

Leggi anche: Hot Chick Louboutin, dal tacco 13 si scende al 10!

One thought on “Scarpe Midnight 00, le scarpe con il PVC intorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.