Allacciate le cinture, si parte per un nuova avventura in compagnia delle scarpe di Joshua Fenu! Qualche mese fa vi ho portati in Sud America e avete apprezzato il viaggio, oggi cambiamo direzione e ci spostiamo verso oriente, in Cina. La collezione autunno/inverno 2015/2016 di Joshua Fenu rappresenta la fusione tra la tradizione cinese e lo spirito futuristico del brand, è creata per stupire e sedurre con bagliori luminosi e decorazioni opulente, e per quanto mi riguarda la missione è compiuta, la trovo fenomenale.
I pellami lavorati con maestria sono decorati con cascate di perline scintillanti, nappe, giochi di pizzi ed inserti deluxe che più sfarzosi non si può; la Cina mitologica rivive grazie a dragoni e fenici che decorano stivali con tacco a spillo in metallo, accostati a simboli più delicati e lineari come il fiore di loto.
L’opulenza del passato si fa moderna, grazie all’abbinamento di perline e borchie a tonalità cupe e sensuali come il rosso lacca, il blu scuro ed il verde smeraldo, ma è presente anche il classico nero, colore della seduzione per eccellenza. Sono lusso allo staro puro anche le clutch da sera, piccoli scrigni decorati con minuzia e diventano compagne ideali delle calzature, eccentriche e preziose.
Le silhouette delle scarpe Joshua Fenu sono svettanti, non mancano i tacchi in metallo cromato dal gusto fetish, abbinati a forme più portabili ma sempre assolutamente sensuali, in un tripudio frenetico di mistero e magia. I cinturini alla caviglia, i listini sottili e le fasce importanti incorniciano il piede esaltandone le forme con malizia.
Si capisce che adoro questa collezione? Io penso di sì!
Collezione favolosa. Questo stilista mi piace sempre di più.
Io lo adoro e dopo gli orrori di ieri avevo bisogno di riempire gli occhi di bellezza 😀
Molto bella questa collezione, alcuni modelli sono sincera non li indosserei per un mio gusto personale, invece le pochette le trovo stupende! Baci Elisabetta
Mi associo al grande amore per questa meravigliosa collezione, gli stivali con i ricami costeranno quanto un rene ma li voglio!
Non ho chiesto i prezzi perché non ero in vena di soffrire, ma sono veramente spettacolari 😉
Le clutch sono favolose, e che belli i sandali neri nella 5° foto
Questo marchio non lo conoscevo proprio e già l’adoro, mi sa che abbiamo gli stessi gusti ;). Vedendolo a occhio e croce mi sa che costa un botto, ma sono troppo belle!
Bacio
http://www.mybubblyzone.com/
Collezione davvero bella, mi piace quasi tutto, in particolare gli ankle boots aperti in suede blu e lo stesso modello in pelle nera con le borchie.
Collezione incantevole me ne sono subito innamorata…. Anche se alcuni modelli non sono il massimo della “semplicità” li metterei con disinvoltura e grande gioia!!! Top!!!!
Sì sono senza dubbio particolari, ma anch’io come te li metterei senza problemi!!