Scarpe Jimmy Choo Autunno Inverno 2018 2019: calzature chic senza tempo

La collezione di scarpe Jimmy Choo Autunno Inverno 2018 2019 non stupisce al primo sguardo, perché è completamente priva di eccessi e di voluttuose esagerazioni stilistiche.

Ma è una collezione che fa innamorare chi nel mondo dell’Alta Moda ricerca quello spirito elegante e senza tempo che sembra quasi essersi perso dietro a tendenze chiassose e loghi sovraesposti su abiti ed accessori.

Le proposte del marchio sono in perfetto equilibrio con lo stile del branding, sempre molto raffinato e legato all’idea di lusso inteso come un mix di qualità, eleganza e versatilità.

A calzare le scarpe Jimmy Choo è la donna che crea la sua moda, attraverso accessori realizzati con materiali eccezionali, piacevoli al tatto quanto alla vista. Non sono modelli da fashion victim, e forse non lo sono stati nemmeno quando due donne molto amate hanno contributo al successo del marchio: parlo di Carrie Bradshaw e Tamara Mellon, naturalmente.

Queste calzature sono diventate dei pezzi iconici da aggiungere alla propria collezione, perché il loro successo si è legato a doppio filo all’immagine di un mondo al femminile, dove donne di successo vivevano e vivono la loro esistenza con indipendenza e coraggio, senza cedere a compromessi.

Ed è a queste donne che ancora oggi sono dedicate le scarpe, pensate per vestire i nostri piedi dalla mattina alla sera, con il giusto equilibrio tra classicità e glamour.

Nella collezione di scarpe Jimmy Choo Autunno Inverno 2018 2019 sono presenti i modelli iconici del brand, dal sandalo Lance alla decollete Romy, passando per le ballerine Gala, ma non mancano anche nuove silhouette altrettanto sensuali e femminili.

Scarpe Jimmy Choo Autunno Inverno 2018 2019: scarpe, foto e prezzi

L’inverno 2019 sarà voluttuoso, questo è certo.

Pellami come nappa e suede si abbinano a shearling e satin, mentre strass e perle decorano tomaie e fibbie, in un tripudio di grazia e sensualità.

Non sorprende la presenza di tante scarpe nere, colore sempre molto utilizzato per le calzature invernali; sono però presenti anche interessanti tocchi di colore, come il blu navy, il grigio perla, il borgogna in diverse sfumature, ed il rosa cipria.

Anche per quanto riguarda i tacchi la scelta è molto ampia: stivaletti e anfibi casual si alternano a stivali e decollete da sera, con stiletto sottili ed inserti gioiello.

Jimmy Choo 2018/2019: i modelli

Sadira, 995 Euro. Questa decollete con tacco 10 realizzata in pelle di rettile metallizzata ha una forma nuova, lievemente più accollata, ma nasconde una maliziosa apertura sul lato interno del piede; interessante il cristallo sfaccettato che decora la scollatura.

Lo stesso modello è disponibile anche in suede nera, con una decorazione a perla più sobria (750 Euro).

scarpe jimmy choo autunno inverno 2018 2019

Stessa forma anche per Viola, la decollete in suede con piping in strass: questo piccolo capolavoro è disponibile in grigio, nude o nero (1350 Euro):

decollete gioiello jimmy choo

 

Silhouette simile per Sophia, la decollete in suede disponibile in suede grigio (550 Euro), velluto (575 Euro) e glitter argento nella versione tacco 8,5, e in glitter nero nella versione tacco 10 (575 Euro).

decollete tacco 8

 

 

Ho scelto di pubblicare la versione deluxe anche del sandalo Sacora (1495 Euro), realizzato in satin bianco e decorato con una pioggia di perle. La forma di ispirazione vintage mi ha rapito il cuore al primo sguardo, sarebbe perfetto per una sposa; la stessa silhouette è stata declinata anche in suede nero, con un’unica maxi perla appuntata sulla tomaia (750 Euro).

sandalo perle jimmy choo

 

Heloise è un sandalo con tacco largo e plateau, realizzato in velluto borgogna con piccoli pois glitter applicati su tutta la tomaia (695 Euro). Lo stesso modello è disponibile anche in velluto nero:

 

sandalo jimmy choo velluto

 

Ha una forma simile il sandalo April, disponibile in suede nude e nero con piping in nappa (795 Euro):

 

sandali jimmy choo 2018 2019

 

La sensualità inizia dal nome, nel caso di Malena, sandalo cage tacco 10 con inserti in mesh, disponibile in nappa nera (795 Euro), in pelle glitter dorata e in pelle di rettile (1050 Euro):

 

sandali jimmy choo 2019

La decollete Kelley è il mio modello preferito della collezione autunno inverno 2018 2019 di Jimmy Choo: punta sfilata, silhouette d’orsay che scopre l’arco plantare e il lato esterno del piede, e un maxi fiocco asimmetrico ad incorniciare la caviglia. L’ispirazione è chiaramente vintage, la realizzazione è perfetta e moderna.

Questa scarpa è realizzata in broccato con inserti in pelle dorata, ma è disponibile anche in nappa nera e nude (695 Euro).

decollete fiocco jimmy choo

 

Ha una forma più classica la celebre pump Romy, disponibile in versione deluxe gioiello (1750 Euro) e in suede nera con piping dorato a contrasto (595 Euro):

jimmy choo 2018 2019

decollete nere jimmy choo

 

 

La decollete più affascinante rimane sempre Lancer, che è la versione a punta chiusa del sandalo Lance: sensuale, femminile ed eterna, anche in questa versione dorata.

Lancer è disponibile anche nella versione con tacco 8,5 in viola, e con tacco 6,5 in taupe e nero (650 Euro).

La adoro da quando è stata presentata, e non vedo l’ora di aggiungerla alla mia collezione (695 Euro):

jimmy choo oro

 

 

 

La mia ballerina preferita, Gala, è disponibile nell’ormai celebre versione glitter (495 Euro), ma anche in velluto borgogna o nero.

ballerine jimmy choo

 

Deliziosa anche Gianna, una ballerina in velluto con glitter, dotata di cinturino che poggia sul collo del piede e si chiude con una fibbia di ispirazione vintage (625 Euro):

ballerine choo

Ma non è inverno senza ankle boots.

Il primo modello che ti propongo è realizzato in suede stretch, ed è disponibile in grigio opale e nero (1175 Euro): l’ispirazione fetish dell’imbragatura che abbraccia il piede mi piace molto, anche se ricorda le proposte di Valentino. La punta tonda è perfetta per il tacco di 8,5 centimetri. Il modello Brianna è disponibile anche in una seconda versione a tacco 10 (135o Euro):

 

stivaletti jimmy choo

Ha un leggero plateau e un tacco molto più alto il bootie Britney, decorato con una maxi fibbia laterale e disponibile in pelle nera, in borgogna ed in suede grigia (895 Euro).

 

 

ankle boots jimmy choo 2018 2019

E’ incantevole anche Mellory, lo stivaletto in nappa disponibile in nero borgogna e grigio (950 Euro), anche con un rivestimento interno in shearling (995 Euro): il bottone con la perla è davvero un tocco di classe inaspettato.

 

 

jimmy choo booties

 

Più casual e grintoso il modello Merril, in suede effetto invecchiato (895 Euro); lo stesso modello è disponibile anche in due versioni total black più preziose, con glitter e borchiette piatte.

 

scarpe jimmy choo autunno inverno 2018 2019

Ha lo stesso fiocco della decollete Kelley lo stivaletto Cassidy, realizzato in suede nera (895 Euro):

 

stivaletti jimmy choo 2018 2019

 

Forma molto insolita quella scelta per i booties da sera Maribel, realizzati in pelle effetto bagnato (995 Euro). Il tacco a cono completa l’appeal vintage della fibbia con perle che decora la caviglia; pur non amando questo tipo di tacco credo che gli stivaletti indossati nel modo giusto siano fantastici!

 

jimmy choo 2019

 

 

C’è meno scelta sul pianeta degli stivali overtheknee: Toni, realizzato in suede nera, ha una forma molto basic impreziosita dal cinturino gioiello (1495 Euro), mentre Marie pur avendo la stessa forma risulta meno fasciante ed è decorato su un lato con un motivo di lacci in stile corsetto (1750).

Marie è disponibile anche in nero.

 

stivali al ginocchio jimmy choo

overtheknee jimmy choo

 

Il brand Jimmy Choo da sempre veste i piedi di tutte le donne, dalla mattina alla sera, e lo fa sempre con grande maestria: qualcuno parlerà di noia, io in questa collezione vedo solo eleganza e scarpe versatili da tenere nella scarpiera per anni e anni.

E poi, ogni tanto, in casa Choo si gioca alle principesse:

jimmy choo cenerentola rossa

 

Questo modello di lusso è finalmente disponibile anche in rosso in diverse varianti: tacco 12, tacco 10, tacco 8,5, tacco 5 e ballerina.

Purtroppo il prezzo è proibitivo (circa 3500 Euro), ma sognare di indossarle non costa niente, vero?

Leggi anche: Jimmy Choo, qualità e calzata delle scarpe del brand 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.