Ciabatte da mare 2018: 5 modelli di sandali da spiaggia chic e casual

Ciabatte da mare alla moda, perché sì, lo stile viene in vacanza con noi!

Secondo alcuni ci sono tre contesti molto specifici in cui anche la donna più attenta al look dovrebbe lasciarsi andare: in spiaggia, in palestra e in casa.

Inutile dire che io non sono d’accordo, per niente.

Tra essere più casual e rilassata ed essere sciatta c’è una differenza abissale, e visto che ci stiamo avvicinando al periodo caldo delle vacanze al mare ho pensato di proporti ben 5 ciabatte da mare, sandali e infradito, adatti alla sabbia ma anche al tuo modo di essere, glamour e curata.

Scegliere un sandalo piuttosto che un qualsiasi paio di infradito rovinate richiede meno di 20 secondi, ma ci fa sentire meglio, più ordinate e chic. Senza dimenticare una delle poche regole di stile che ho fatto mia al 100%: in spiaggia mai indossare i tacchi; e no, nemmeno lo zeppe, perché vederle sprofondare tra i granelli bollenti è tutto tranne che elegante.

Ciabatte da mare 2018: 5 proposte per tutti i gusti

  • Infradito – Se il tuo è uno stile molto rilassato va benissimo cedere alle classiche infradito; classiche nella forma, perché questi modelli di Reef sono privi di PVC al 100%, quindi sono amici del pianeta, oltre che dei nostri piedi. La collezione Escape è stata creata proprio per limitare l’abuso di materiali tossici, e tutti i modelli sono stati studiati per garantire un supporto all’arco plantare: sono flessibili ma durature, e rappresentano la nuova frontiera delle infradito basic.

ciabatte da mare

  • Pool slides – Sono casual e piacciono ai giovanissimi, le ciabattone da piscina in versione glamour. Decorate con pietre, pizzo, inserti in pelliccia e perline, sono tra i modelli senza tacco più amati del momento; se vuoi cedere al trend senza esagerare cerca di evitare i modelli in plastica e prediligi dettagli insoliti, come questo pouf Aquazzura inspired (slides Primadonna, 26 Euro).

pool slides rosa

 

  • Espadrillas – la mia scelta per la spiaggia, alternata alle infradito in gomma, più adatte in alcune situazioni. Dimentica i modelli con la zeppa alta e punta tutto su sandali e proposte con la punta chiusa piatti, con suola in corda: aggiungi un cappello e il look da spiaggia più chic del mondo è servito! (Asos, pacchetto unico da due paia, 25 Euro).

espadrillas low cost

  • Minorchine – dalla Spagna con furore, sono tornate anche le Minorchine! Fanno parte della categoria “scarpe brutte che piacciono”, infatti pur non avendole ancora acquistate ne sono misteriosamente attratta. Per portarle con stile tienile in forma, hai mai notato quanto sono inguardabili quando si sformano dopo mesi di utilizzo? E ricordati anche di tenere i piedi in ordine, la differenza tra chic e choc è nei dettagli (Le Walterine, 49 Euro).

minorchine vera pelle

  • Ciabattine in pelle – se hai intenzione di stare alla larga da sabbia e zone scivolose, via libera a modelli in pelle. Le più ricercare del momento sono le Oran di Hermes, ma nel low cost ci sono tante proposte inspired che non si riducono ad essere delle banali copie, come queste di Zara in vera pelle (30 Euro).

ciabattine simil oran hermes

 

Ora sei pronta per fare la tua scelta, qui sotto trovi qualche ispirazione per i tuoi look da spiaggia!

Fino al 31 Agosto per una spesa minima di 89 Euro nell’outlet online Ventis avrai 10 Euro di sconto con il codice INFVENTIS10

Leggi anche: Espadrillas simil Chanel, dove trovarle

 

One thought on “Ciabatte da mare 2018: 5 modelli di sandali da spiaggia chic e casual

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.