Scarpe in denim Aldo Shoes: come abbinarle senza esagerare!

Quando ho acquistato queste scarpe in denim Aldo Shoes (modello Stessy) ho subito pensato di abbinarle ai pantaloni bianchi, per creare un look di fine estate leggero ma tutto sommato portabile anche a settembre.

scarpe in denim

Riflettendo sui diversi modi in cui è possibile abbinare le scarpe in denim sono giunta ad una conclusione: si possono indossare con qualsiasi cosa, tranne che con i jeans.

Tra l’altro colgo l’occasione per ringraziarvi per la fiducia, so che tante di voi hanno acquistato queste scarpe dopo averle viste sui miei social: non lo scrivo mai, ma è bello sapere che vi aiuto a fare shopping nonostante la distanza!

Online ci sono diverse foto in cui sandali e decollete in denim sono stati abbinati a pantaloni e jumpsuit in jeans, ma è un look che mi sembra forzato ed eccessivo; amo tutto ciò che è jeans, ma mi piace tenere ben lontani i capi realizzati con lo stesso materiale!

Se non la pensi come me ricordati che l’unica regola per abbinare il jeans al jeans è puntare sul contrasto, quindi opta per lavaggi nettamente differenti: scarpe scure e pantaloni chiari, sandali azzurrini e denim blu notte.

Nella moda i contrasti sono fondamentali quando si gioca con sovrapposizioni e materiali, ma è importante saperli dosare, quindi cerca di non indossare più di due capi in denim alla volta.

Scarpe in denim: il mio outfit

Per questo primo outfit con le scarpe denim ho preferito puntare su un look autunnale, quindi ho messo da parte i pantaloni bianchi in favore di un modello in nero: il top asimmetrico color panna, regalo di un’amica, dà movimento e rende tutto un po’ più speciale e pensato.

abbinare scarpe jeans

La giacca rosa in tweed è uno dei pezzi chiave del mio guardaroba, in passato è già apparsa nel blog e sono sicura che la vedrai ancora; ha un taglio perfetto e negli anni non ha perso la sua bellezza, a volte anche gli acquisti low cost si rivelano dei veri tesori!

fashion blogger belle foto

Sai che non mi piace mostrare moda usa e getta nel mio blog, e per me è motivo di orgoglio riuscire a mixare pezzi “vecchi” del mio guardaroba con qualche new entry di tendenza: non riuscirei mai a sbarazzarmi di tutto quello che ho ogni anno a fine stagione, e mi piace riproporre qui capi già visti per ispirarti a fare lo stesso.

Tornando alle scarpe in denim, la prossima primavera sicuramente verranno indossate insieme a gonne e abiti leggeri nei toni del bianco, dell’azzurro e del rosa: d’altronde sono in jeans, si abbinano a tutto!

stessy aldo shoes

E chissà, magari il prossimo anno riuscirò anche a trovare una jumpsuit verde militare a cui abbinarle: è un look che immagino da settimane, magari la legge dell’attrazione la farà materializzare davanti ai miei occhi tra qualche mese.

scarpe jeans

scarpe in denim

Cosa indosso: Giacca Zara (collezione di almeno 4 anni fa); Skinny Tally Wejil (vecchi anche loro, ma il modello è continuativo); Top No Brand; Collana Tiffany; Borsa Michael Kors; Scarpe in denim Aldo Shoes.

Location: Lungolago di Salò (dove ho dato spettacolo come sempre, hai mai provato a camminare su una passerella composta da assi di legno con un tacco a spillo? Non farlo mai!)

Se sei curiosa di sapere tutto sul modello Stessy di Aldo Shoes e ti piacciono le storie di scarpe guarda questo video in cui ti racconto del giorno in cui le ho portate a casa:

 

Leggi anche: Quali scarpe abbinare ai diversi tipi di jeans?

11 thoughts on “Scarpe in denim Aldo Shoes: come abbinarle senza esagerare!

  1. Buongiorno Sara.Bellissima come sempre nelle foto.Credo che tu abbia dato spettacolo sul lungolago di Salo’ piu’ per la tua eleganza che non perche’ abbia avuto grosse difficolta’ a camminare sulla passerella.Comunque avrei voluto essere tra gli spettatori, ad ammirarti, non certo a prenderti in giro.P.s.Hai anche riscritto la storia, finalmente Salo’ sara’ ricordata per qualcos’ altro che non siano quei due anni lugubri che vanno dal 1943 al 1945…

  2. Troppo bella la linea di questa scarpa spero di trovarlo anche io questo modello…io l indosserà anche con un tubino gessato classico da ufficio, sarebbero perfette per dare un contrasto forte la femminile!Baci

  3. L’ outfit come sempre e’ godibilissimo, e la giacchina e’ adorabile. La linea delle Stessy e’ perfetta e quel colore con i pantaloni bianchi staranno benissimo.

  4. Ti ho già copiato le scarpe e lo sai, ti dispiace se copio anche l’outfit? La mia giacca è più lunga e fuxia e credo che la indosserò domani in ufficio!!

  5. Ciao Sara! Ti ho già fatto i complimenti su instagram e li rinnovo qui: queste scarpe sono bellissime! Spero di trovare anch’io un affare del genere perché 23 euro è praticamente un regalo.
    Sono super sexy, praticamente è il tacco perfetto (forse i miei piedi pensano il contrario, ma io non li ascolto!).
    Un bacio e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.