Skip to content Skip to footer

Scarpe gioiello Vionnet, degne di una principessa

Se vedessi Kate Middleton con ai piedi queste meraviglie in satin firmate Vionnet non mi stupirei, sembrano disegnate per una principessa:

scarpe gialle vionnet 2012

Il taglio delle decolletè è insolito: si tratta di un modello con punta sfilata piuttosto scollata, il lato interno della scarpa è aperto, come nelle d’orsay, ma è originale perché decorato da tre listini sottili che trattengono il piede e l’arco plantare, quasi completamente nudo.

scarpe gioiello vionnet tacco gioiello

Molto ricche le decorazioni gioiello, maxi pietre luminose compongono due fiori preziosi, uno posto sulla tomaia e l’altro sul tallone. Una cascata di pietre più piccole illumina il tacco e il resto della tomaia; che dire del colore, un giallo acceso piuttosto insolito per una calzatura gioiello?

A me piace da impazzire, abbinato ad un sobrio blu scuro magari: promuovo queste decolletè a pieni voti, quando l’audacia si mescola con l’eleganza il risultato non può che convincermi senza riserve.

4 Comments

  • jesslan
    Posted 8 Aprile 2012 alle 8:13

    La forma della scarpa mi piace molto, anche se a me non starebbe bene. I gioielli sul davanti sono davvero molto carini, trovo invece che quelli sul tallone e sul tacco siano troppi! Qualche altra pietruzza poteva starci bene, ma avrei lasciato il fiore solo davanti, per farlo risaltare maggiormente! In blu ricorderebbero vagamente le Something Blue di Carrie 🙂
    Buona Pasqua a tutti!

  • Post Author
    Shoeplay
    Posted 8 Aprile 2012 alle 10:59

    Forse mi sono spiegata male, non vorrei le scarpe in blu ma le abbinerei ad un abito blu scuro!

  • Chris
    Posted 8 Aprile 2012 alle 13:05

    Vado controcorrente: le trovo pacchiane, senza riserva. Bellissima la forma della scarpa, ma Vionnet doveva limitarsi a decorare con i cristalli solo la punta, non esagerare ricoprendo tacco e tallone con pietre oltretutto piuttosto grandi. Il colore scelto per la tomaia poi è l’ultimo che abbinerei a una decorazione così abbondante.
    Bocciate.

  • MomoIlGomitolo
    Posted 8 Aprile 2012 alle 23:33

    Io amo Vionnet, e amo queste scarpe!!

    Momo

Lascia un commento

0.0/5