Le scarpe di Margaret in The Crown 3: che stile, principessa!

Domenica pomeriggio ho avuto la brillante idea di rilassarmi guardando la nuove stagione di The Crown; l’idea era trascorrere un paio d’ore in totale relax, senza pensare al blog, a YouTube, alle newsletter, al marketing per il mio brand di scarpe artigianali, alla nuova collezione, al menu di Natale… e ho fallito miseramente.

Perché nella seconda puntata le scarpe di Margaret, sorella ribelle di queen Elizabeth, hanno attirato la mia attenzione, e come sempre in questi casi ho iniziato a cercare online foto, notizie, informazioni, ascoltando la puntata mentre con gli occhi fissavo lo schermo del mio laptop.

Quando vedo delle belle scarpe in tv o al cinema mi viene naturale cercare di capire il brand, e condividere la notizia con te, perché il blog è nato per questo, 10 anni fa.

E lo faccio da sempre, anche se sono in modalità relax, se sono stanca o semplicemente un po’ fusa, perché mi piace cercare e trovare scarpe online.

Pronta a scoprire di chi sono le scarpe di Margaret, interpretata in questa stagione dalla splendida Helena Bonham Carter?

Il primo modello che ha colpito il mio sguardo è stata una slingback in satin con fibbia gioiello, che ho riconosciuto immediatamente: si tratta di un modello di successo di Miu Miu, proposti in diversi colori come il fuxia, il viola ed il verde menta, e con due altezze di tacco differenti.

scarpe di margaret

slingback margareth

 

La nostra Margaret ha scelto la versione con tacco di 10,5 cm, bellissima e molto raffinata; queste decollete di ispirazione vintage sono perfette per il guardaroba anni ’60 creato su misura per il personaggio più ribelle della serie, un vero tocco di classe da parte della stylist.

outfit the crown 3

 

Ho trovato meno coerenti le decollete che la Principessa indossa al suo arrivo in America, pochi minuti prima di sfoggiare le Miu Miu viste sopra: si tratta di un modello bianco con punta sfilata e tacco sottile, impreziosito da piccoli fiori composti con perline e cristalli.

scarpe di margaret the crown 3

outfit margaret the crown 3

Sono scarpe deliziose, ben abbinate anche all’outfit, ma le ho trovate troppo moderne nelle forme; se la memoria non mi inganna si tratta di un modello Prada, la forma della decollete ricorda proprio quella dei modelli classici del brand.

Come ti sembrano le scarpe di Margaret scelte per vestire il personaggio nella terza stagione di The Crown? Coerenti o meno, io le ho trovate bellissime.

Sono curiosa di vedere come proseguirà la serie, riuscirò a godermela senza fermare il mondo per cercare informazioni sugli outfit delle protagoniste?

Lo spero, ma conoscendomi, ne dubito.

Leggi anche: Le scarpe da sposa della Regina Elisabetta

2 thoughts on “Le scarpe di Margaret in The Crown 3: che stile, principessa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.