Tendenze scarpe da sposa 2020: ballerine, tacchi e decorazioni

Cosa prevedono le tendenze per le scarpe da sposa 2020? Anche quest’anno le proposte sono infinite, e si prestano ad essere portate sia durante le cerimonie tradizionali, che in quelle più insolite.

Da diverse stagioni ormai le scarpe da sposa hanno acquisito un ruolo da protagoniste, se in passato si trattava di dover scegliere tra modelli comodi e semplici, spesso bianchi e senza decori, oggi le calzature completano l’abito e a volte sono il vero punto focale dell’intero look bridal.

E’ per questo che tanti brand hanno iniziato a proporre collezioni di scarpe da sposa decorate e impreziosite da cristalli, perfette per rendere ancora più speciale la camminata verso l’altare: al bando quindi i modelli banali e noiosi, via libera a ciò che ti rappresenta anche in questa giornata così intensa!

Tendenze scarpe da sposa 2020: i 3 trend più chic

Negli ultimi anni sono tante le spose che hanno rinunciato al tacco, preferendo delle ballerine: c’è chi lo fa per motivi di altezza, chi per comodità e per chi abbinare il proprio look al contesto, scelta che trovo davvero intelligente.

ballerine da sposa

 

 

Bella Belle $345

 

Le ballerine bianche però hanno sempre un aspetto infantile, per evitare di cedere a modelli poco adatti ad un evento così importante opta a silhouette leggermente a punta, con dettagli preziosi come broche e ricami, ricordandoti sempre di abbinarle all’abito.

Non tutti i bianchi sono uguali, e un accessorio di una sfumatura molto diversa all’abito rischia di stonare!

Le ballerine sono la scelta ideale per ballare senza sosta, per questo molte spose le scelgono come secondo paio di scarpe, da calzare quando i tacchi diventano troppo scomodi: ricordati che l’orlo dell’abito è stato misurato quando calzavi le scarpe alte, quindi stai attenta a non inciampare, e sopratutto acquista solo ballerine di qualità, fanno la differenza e potrai continuare a portarle per anni.

tendenze scarpe sposa 2020

Loriblu, 470 Euro

Se preferisci i tacchi troverai tante alternative, dai kitten in stile vintage, a quelli altissimi, belli ma impegnativi; nel 2020 tornano anche i plateau di ispirazione anni ’70, abbinati quindi a tacchi larghi, stabili e pratici.

scarpe da sposa 2020

 

Bella Belle, $295

Quello che conta davvero è che le scarpe siano decorate, perché le tendenze per le scarpe da sposa 2020 non accennano alla sobrietà, in nessun caso!

Via libera quindi a ricami floreali su tessuto a rete, purché si abbinino all’abito, o ai più classici cristalli luminosi.

Le scarpe gioiello sono splendide per un matrimonio, per evitare l’effetto cheap puoi cercarle nelle collezioni di brand artigianali, ma non nel mondo low cost, dove si trovano a prezzi bassi… e si vede!

Un’altra tendenza per le scarpe da sposa 2020 che personalmente adoro è il pizzo, utilizzato per impreziosire le calzature in modo romantico e delicato; non mancheranno anche dettagli colorati, come nastri e fiocchi, da utilizzare per riprendere le tonalità dei fiori e del bouquet.

scarpe da sposa pizzo 2020

Jimmy Choo, 995 Euro

La moda sposa 2020 è all’insegna dell’eleganza di ispirazione vintage, degli “eccessi moderati”, del romanticismo iper femminile e anche un po’ lezioso: questo è davvero un anno fantastico per convolare a nozze!

moda sposa 2020

8 thoughts on “Tendenze scarpe da sposa 2020: ballerine, tacchi e decorazioni

  1. Bellissime le décolleté della penultima foto, lo stesso modello sarebbe delizioso anche in versione slingback.
    Mi piacciono anche le ballerine da sposa, non tanto quelle della foto ma altri modelli di colore bianco o argento e senza decorazioni applicate (e credo che le decorazioni applicate si debbano evitare perchè potrebbero impigliarsi nell’abito).

      1. Ciao Sara, conosci il marchio Lella Baldi?
        Ho visto un modello particolare che mi è piaciuto molto e volevo postare il link della foto per fartele vedere, però non sono riuscito a postare il messaggio, forse non ammette link. Sono delle slingback bianche con punta chiusa e hanno sul fianco esterno una decorazione tipo fiore stilizzato, credo sia una scarpa da sposa. Sul sito di Lella Baldi non le ho viste, forse sono andate fuori produzione, somigliano però al modello Anna (quest’ultimo è nero anzichè bianco).
        Però mi piacerebbe vedere qualche scarpa da sposa con il tuo brand!

              1. Sono un pò particolari in effetti, a me piacciono ma troverei molto più graziosa una versione bianca delle tue décolleté Aurora! (il genere di scarpa da sposa che preferisco è la décolleté, anche con tacco basso).

  2. Albano e Andrea Iommi hanno tante scarpe bellissime e anche comode. Le Chanel e le Décolleté sono le più eleganti in assoluto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.