Infradito con il tacco: ecco i sandali dell’estate 2020, dagli anni ’90 con furore!

Abbiamo chiuso il 2019 analizzando le scarpe che hanno raccontato le tendenze dell’anno, i sandali di ispirazione anni ’90 che tutti i brand hanno proposto e venduto per mesi, e ora siamo qui a disquisire di un’altra silhoeutte molto in voga in quel periodo, che è qui per restare: quella dei sandali infradito con il tacco.

Anche noti come i sandali meno donanti della storia del mondo, ma chi sono io per dirlo? Io, l’anti tendenza per eccellenza quando si parla di scarpe.

In questo caso mi sento in dovere di metterti in guarda, perché le infradito con il tacco possono essere carine sì, ma stanno davvero bene solo su pochissimi piedi: non avendo dei listini reali che trattengono le estremità al loro posto, possono muoversi troppo, facendoti sentire poco stabile.

Il risultato? Piede che soffre, estetica orribile, outfit rovinato.

Non parliamo di problemi esistenziali, questo è certo, ma perché impelagarci in situazioni complicate in nome della moda?

La buona notizia è che i sandali infradito con il tacco hanno spesso tacchi kitten molto portabili, gli stessi che troverai anche su modelli lievemente meno nudi, e appena più contenitivi per il piede: e saranno quelli i tuoi nuovi amici per l‘estate 2020.

Listini colorati, lacci alla caviglia, incroci strategici, pellami metallizzati, avrai soltanto l’imbarazzo della scelta, pensaci prima di cedere alle terribili infradito con il tacco.

Inutile specificare che se ti metto in guardia è perché io ho portato le infradito con il tacco, ma ero davvero una ragazzina e siccome avevano il tacco mi facevano sentire importante; quindi le ho scelte per quello, non certo per l’effetto total nude sul piede, che come sai mi fa orrore.

Siccome io ho già sbagliato in passato, tu puoi non farlo, salvati da questo scempio!

Scherzi a parte, sono diversi i brand di lusso che hanno già presentato le loro infradito con il tacco, il modello Calypso di Gianvito Rossi è il più semplice, ed è realizzato in pelle nude.

infradito tacco

(490 Euro)

E’ stato già avvistato ai piedi di Kourtney Kardashian e Katie Holmes, la prima sembra starci davvero comoda, la seconda… giudica tu:

sandali khloe kardashian

 

infradito con il tacco

 

Katie Holmes seen after alleged cheating by boyfriend Jamie Foxx in New York City

sandali nude katie holmes

Anche René Caovilla ha proposto la sua versione di infradito con il tacco, scegliendo di decorare i listini con delle perle bianche: bellissime ed in linea con lo stile del brand, ma per quanto mi riguarda rendono di più lontano dai miei piedi!

infradito con il tacco 2020(890 Eur0)

E il mondo low cost? Si è ovviamente già adeguato, partendo da Steve Madden, che quando si tratta di copiare è sempre in prima fila.

infradito tacco low cost

($83)

E’ ormai chiaro che i sandali infradito con il tacco saranno ovunque nei prossimi mesi, proprio come qualche anno fa.

 

Leggi anche: Le scarpe del 2019

6 thoughts on “Infradito con il tacco: ecco i sandali dell’estate 2020, dagli anni ’90 con furore!

  1. Io non le metterò mai perché sono scomode. Spero non si inizi a vederle in città. Un conto è su un bel lungomare.

  2. Mamma mia, riesco a vedere la pessima qualità e fattura delle scarpe di Steve Madden anche dalla foto, per 83 $ mi aspetterei di meglio! XD

  3. Consiglio di visitare questo sito di una famiglia artigiana che crea sandali gioiello e personalizzati per voi. Qualità eccellente e comodità altrettanto. Questo è il link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.