Scarpe a pois per una primavera bon ton

Adoro i pois, insieme alle righe e ai fiocchi sono una mia debolezza, soprattutto per le stagioni più calde; anni fa, quando avere un blog era ancora roba da nerd, ho acquistato negli States un paio di decolletè open toe nere a pois bianchi, con fiocchetto sulla tomaia: le ho amate dal primo secondo in cui le ho infilate, nonostante siano delle scarpe cattive (tagliano la pelle dopo qualche ora, maledette cuciture dure) le adoro e non ho ancora avuto il coraggio di sbarazzarmene. Trovare un paio di sostitute potrebbe essermi d’aiuto, per adesso ho trovato solo una proposta di Asos, piuttosto semplice, disponibile in tre varianti cromatiche, nero, fuxia e rosa (maialino, non ci piace):

Il modello è carino, tacco alto, plateau leggero, forma pulita, l’unico dettaglio che mi lascia perplessa è l’open toe, sicuramente più accentuato del normale; la tentazione di acquistarle è forte, complice anche il prezzo ridicolo, 25 Euro, voi che ne dite?

11 thoughts on “Scarpe a pois per una primavera bon ton

  1. mmmm…. 5 anni fa ne avevo un paio uguali, viola e bianchi senza plateau e con fiocco… non mi dicono niente di nuovo anche se sono carine 🙂

  2. La nera e la rossa sono molto belle (no, invece, quel rosa quasi beige). Anch’io adoro i pois. Il prezzo è invitante, però ci sono almeno tre cose che non convincono: 1) il plateau troppo voluminoso; 2) la scollatura troppo scarsa; 3) l’open toe troppo accentuato.
    Shoegal, è vero, quelle che tu chiami “scarpe cattive” sono molto belle perché essendo rigide in punta non si deformano mai, però finiscono per lasciarti i segni sulla pelle.

  3. Anch’io adoro i pois e vorrei incrementare la mia scarpiera con una nuova proposta, sto valutando due modelli molto carini, avevo notato anche queste, ma a parte il prezzo molto invitante il resto non mi convince per niente! 🙁

  4. Non ci sono blu scuro? Ho un vestito uguale e sarebbero perfette là sotto!
    Il plateau non mi sembra eccessivo, però forse sono un po’ troppo aperte, dovremmo vederle indossate…

  5. Per il momento purtroppo i colori sono solo questi tre, ma magari ne aggiungeranno altri, in effetti è strano che manchi proprio il classico blu scuro! Io dei sandali Bershka a pois bianchi su fondo blu ma li ho preso l’anno scorso in saldo!

  6. Anch’io vado matta per i pois, se poi la deco ha il fiocco è la morte! *_* Tuttavia questo modello non mi piace molto, l’open toe è troppo aperta e il tacco poco slanciato.

  7. E’ un modello molto classico (ormai 😀 il plateau è entrato nella normalità e possiamo chiamarlo classico ahahah) e tipicamente estivo.

    Direi che rimane la scelta perfettamente calibrata tra sobrietà della forma e simpatia dei pois 🙂

    L’apertura accentuata è ideale in estate: senza calze un peeptoe meno aperto rischia di “segare” l’alluce 😛 (provato giusto ieri)

    baci,
    Momo

    PS: Chris in un negozio “ConTe – BiellaScape” Ho visto una deco troppo tua.. la fotografo appena ci torno *_* (ovviamente, da come si evince dal brand, è un coso lowcost XD)

  8. Le ho, blu con pallini bianchi!! ma ora voglio togliermele davanti! Non riesco più ad indossarle! chissà cosa avevo in testa in quel periodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.