Sara Battaglia presenta la sua prima collezione di scarpe

Seguo da diverso tempo l’evoluzione della designer Sara Battaglia, amatissima per quelle che ho soprannominato “borse del buonumore”, e sono finalmente felice di poterle dedicare uno spazio nel blog, dato che ha appena presentato la sua prima collezione di scarpe.

Inutile specificare che sono deliziose!

Dopo aver raggiunto il successo con le sue borse dalle forme pulite, spesso declinate in tonalità accese molto particolari, Sara Battaglia ha iniziato a lavorare ad una linea di abbigliamento pret a porter femminile e sensuale, a cui poi è seguita una piccola selezione di calzature: il debutto è avvenuto durante la Milano Fashion Week, ed è stato, neanche a dirlo, un enorme successo.

sara battaglia PE 2020

 

La designer ha affermato di aver lavorato alle scarpe con la stessa mentalità con cui si approccia alle borse, cercando di renderle speciali con colori e decorazioni particolari, sempre abbinate a forme classiche e pulite.

Il fine di questa collezione è offrire alla sua donna ideale la possibilità di vestire se stessa e la sua personalità dalla testa ai piedi, seguendo uno stile sempre femminile e divertente, mai volgare o scontato. Esagerare con volumi sfacciati e decorazioni inaspettate è un altro modo per giocare con la nostra personale eleganza, spingendoci un po’ oltre la nostra zona di comfort, senza mai eccedere con virtuosismi stilistici pesanti e insensati.

L’equilibrio tra inaspettato e chic è perfetto in questa prima collezione di scarpe firmate Sara Battaglia: il mio modello preferito è la decollete mezza d’Orsay in raso viola con decorazione a ventaglio in stile origami; ha la stessa leggerezza anche la ciabattina piatta verde smeraldo, ornata allo stesso modo.

sara battaglia shoes

sara battaglia

 

Trovo deliziose anche le proposte a pois, hanno uno spirito vintage unico, che le rende di tendenza ed eterne al tempo stesso:

sara battaglia scarpe

La prima collezione di scarpe Sara Battaglia è stata pensata per completare le proposte di abbigliamento in modo perfetto, quindi è possibile creare dei total look iper femminili, come tendenza comanda in questo periodo; io preferisco mescolare stili diversi, e credo che delle calzature così particolari siano la base perfette da cui partire, per creare degli outlet miei al 100%, speciali in ogni dettaglio.

Leggi anche: Come abbinare le scarpe particolari – Colori, stampe, fantasie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.