Sandalo con foglie laminate Sergio Rossi SS 2014

Sembra che le foglie siano una delle decorazioni più utilizzate nelle collezioni per la prossima primavera; molto innovativo, come direbbe qualcuno, ma se la scarpa merita il problema non si pone. Kallai, il sandalo di Jimmy Choo che abbiamo visto qualche giorno fa, meritava sicuramente, e lo stesso vale per questo modello di Sergio Rossi, anche se ho qualche riserva:

sergio rossi SS 2014 front

In questa foto non è niente di speciale, anzi, è tutto tranne che interessante, ma di profilo…

sergio rossi SS 2014

Non è splendido? Mi ricordano uno dei miei vestiti preferiti, che appare al meglio solo se rimango in piedi; appena mi siedo perde il senso, è fantastico ma indossarlo non è un’esperienza particolarmente divertente. Allo stesso modo questo sandalo visto da davanti è opprimente e banale, mentre di profilo è bellissimo; non apprezzo molto nemmeno la scelta cromatica, credo che in suede total black renderebbe molto di più, visti anche i dettagli in pelle dorata super luminosa. Non resta che sperare che venga proposto anche in altre versioni più colorate.

9 thoughts on “Sandalo con foglie laminate Sergio Rossi SS 2014

  1. Di profilo lo trovo splendido anch'io e mi piace anche l'abbinamento cromatico, ma soprattutto il fatto che la tomaia sia chiara: forse tutto nero sarebbe stato pesante come nella prima foto, anzi, di più.

  2. Visto di lato non è male, ma le foglie sono troppe, bastavano quelle sul toebox. L'idea era buona, ma quando poi si esagera si ottengono risultati mediocri. Voto: 7-. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.