Sandali ultraflat, must have di ogni estate

Mi ero quasi dimenticata di loro, poi in aereo, sfogliando InStyle, è arrivata l’illuminazione, sotto forma di un sandaletto Jimmy Choo ultrapiatto; ma mica un sandaletto qualunque, era la versione flat del celebre modello Lance. E vi dirò, era stupendo anche basso, sembrava il classico sandalo da dea greca; non che io ne abbia mai conosciuta una, si fa per dire.

Comunque mi sono ricordata dell’esistenza di quella che forse è la più tipica scarpetta estiva, perfetta sotto gli shorts inguinale così come sotto gli abiti super lunghi un po’ hippie, compagna perfetta per il caldo torrido, quando l’asfalto brucia e i tacchi ci si infilano dentro; ho pensato di mostrarvi qualche modello low cost di sandali ultraflat, facile da comprare e da abbinare, evitando volutamente le infradito basic perché quelle non hanno bisogno di shoeguru o consulenti, si comprano anche bendate, fatemi sapere qual è il vostro modello preferito!

Se alla dea greca preferite la rocker un po’ romantica questo modello di Bershka è perfetto per voi: listini sottili di ecopelle e borchiette bianche, discrete ma comunque aggressive. La forma mi piace molto, ho la zona del tallone molto sensibile e non posso portare scarpe alte in quel punto:

bershka

Anche questo sandalo ultraflat di Primadonna mi piace molto, ma non potrei mai metterlo: infradito+cinturino alla caviglia=morte. Ma fanno male solo a me!? Chiedo, perché in giro si vedono tantissimi modelli simili, a me fa impressione anche sono provarli, appena lego la fibbia mi sembra di avere un coltello infilato nella zona dell’infradito, capita solo a me!? In ogni caso, se scegliete un sandalo così nudo, fate la pedicure, ve ne prego.

primadonna

Simile nelle forme questo sandalo con decorazioni dorate PittarelloRosso:

5078

Basta infradito, torniamo ai modelli da frate rivisitati in chiave pseudo fashion: ecco in nostro soccorso H&M, con questo paio di sandali ultraflat ultra essenziale in ecopelle nera. Ogni anno propone una cosa del genere, ottima idea quella della fast shoe da devastare per una stagione e buttare via senza rimorsi:

hmprod

Se invece preferite i colori vi propongo questo modello di Mango, disponibile in tutte le tonalità sorbetto:

mangomango2

Cosa? Volete più colore? Verde evidenziatore va bene? Disponibili anche in giallo e arancio, sempre fluo, sono di PittarelloRosso:

sandali fluo bassi

Concludo con un’altra iniezione di colore firmata Gioseppo; questi sandali sono forse più adatti alla spiaggia e alla piscina ma sono così carini che non potevo non inserirli!

gioseppo 2013

9 thoughts on “Sandali ultraflat, must have di ogni estate

  1. Carini i sandali H&M e Mango. Ma soprattutto le infradito Gioseppo. Nonostante la mia silhouette non proprio filiforme, al sandalo ultraflat, ebbene sì, qualche volta ricorro anche io. Io adoro le infradito.

  2. Per quanto mi riguarda, adoro gli infradito (soprattutto se sono targati Caovilla), per cui d'state vivo con gli infradito, anche se a volte mi causano mal di schiena. Mi piace molto il secondo dell'alto, fa tanto antico Egitto, però il nero non è il colore ideale di giorno…

  3. Questa te la devo raccontare ihihi!Poco fa eri in stazione in anticipo per il treno;mi siedo chiamo il mio compagno…e litighiamo.Non riesco a stare seduta x la rabbia,mi faccio un giro e vedo mango!! Ti ho pensata e mi sono portata via i sandaletti bassi gialli e un modello duxia altissimo in sconto!!non sono piu’ arrabbiata ma ho quasi perso il treno ihihi che corsa mamna miaaaa

  4. Mi piacciono quelli di Bershka, Primadonna, i primi di Pittarello Rosso, Mango ed i primi di Gioseppo. Che delizia tutti questi colori!!!

    Bacini e buona serata

    Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.