Sandali Sergio Rossi in esclusiva per il Festival di Cannes

Per il quarto anno consecutivo Sergio Rossi ha presentato due sandali realizzati in occasione del Festival del Cinema di Cannes, che avrà luogo nella deliziosa città francese dal 16 al 27 Maggio; i modelli sono entrambi realizzati in satin rosso scuro, e decorati con delle foglie ricoperte di strass, che richiamano il simbolo della kermesse francese, la palma:

sergio rossi cannes festival 2012 di cannes 2012

Il modello Dafne, a destra nella foto, è presente anche nella collezione SS 2012 in una bellissima versione fuxia davvero molto fashion, anche se meno elegante di questa in rosso; il platform massiccio è al limite del tollerabile, ma non stona grazie al tacco slanciato e splendido. Da notare la differenza tra l’altezza del tacco nel modello realizzato per il Festival di Cannes e il sandalo Dafne che vi ho presentato mesi fa, io preferisco il primo, con quel platform il tacco deve essere infinito, altrimenti il sandalo perde e risulta sproporzionato:

sergio rossi dafne

Il sandalo a sinistra, nella sua intrigante semplicità vince questa gara nonostante l’assenza di plateau: il gioco di listini e foglie che fascia il collo del piede seduce con sobrietà, è sfacciato invece il laccetto sottile che si chiude a fiocco dietro al tallone.

Foto: Shoerazzi.com

 

8 thoughts on “Sandali Sergio Rossi in esclusiva per il Festival di Cannes

  1. Preferisco il sandalo a sinistra, anche se questa sorta di color vinaccia non mi fa impazzire. Fuxia invece è proprio inguardabile… °_°

  2. Quoto per il color rosso e forse PER LA PRIMA VOLTA, udite udite, senza plateau le avrei preferite!
    ***
    •Nuovo post su The Reality Of A Dream. Ti aspetto •

  3. ODDDDDIO quanti post di robine fashinose mi son persa! …ma recupero, eh!
    😉

    Preferisco la versione rossa! Entrambe!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.