Sandali nude con applicazioni floreali Ballin Primavera/Estate 2016

In alcune zone dell’Italia sembra già arrivata la primavera (non dove sono io, ovviamente), e anche se il meteo continua a promettere l’imminente avvento dell’inverno io continuo a sognare fiorellini, colori delicati e sandali nude.

A questo proposito oggi vi presento un modello che potrebbe essere stato creato da me, ha tutto ciò che mi piace in una scarpa estiva e ho immaginato tante volte di mettermi all’opera per dare vita a qualcosa di simile; ma l’ispirazione non aspetta ed è decisamente finita in ottime mani! Ballin ha saputo trasformarla in un paio di sandali  nude sbarazzino e divertente, che piacerà molto a chi ama lo stile un po’ romantico e zuccheroso anche sulle calzature:

sandali nude

La forma essenziale di questi sandali nude è la tela perfetta per l’esplosione di fiori colorati che impreziosiscono il tallone, sembrano le decorazioni commestibili usate in pasticceria e saranno presenti su tutti gli accessori della collezione P/E 2016 di Ballin, borse incluse. Il tacco ha un’altezza portabile che slancia la figura senza risultare scomodo, è ben centrato e la tonalità di oro opaco si abbina molto bene al colore del pellame che compone la tomaia; forse io avrei rivestito anche il tacco di pelle, ma questa versione mi piace moltissimo così com’è, la trovo femminile e spiritosa.

Purtroppo non so darvi ulteriori informazioni sul prezzo dei sandali, la foto è solo un’anteprima della nuova collezione ma credo che rivedremo presto queste delizie sulle riviste di moda. Se vi interessa approfondire l’argomento “ispirazione e vita creativa” che ho affrontato all’inizio del post correte ad acquistare il libro “Big Magic” di Elizabeth Gilbert, lo consiglio davvero a tutti, è molto scorrevole ma lascia il segno.

Foto: Vogue Accessory

6 thoughts on “Sandali nude con applicazioni floreali Ballin Primavera/Estate 2016

  1. La voglia di fiori e di sandali è davvero indomabile. E pensa che siamo solo a metà gennaio. Ancora più di 2 mesi per vedere la primavera!
    Il tema floreale che decora il tallone è veramente stupendo. Della giusta misura, discreto, non invadente, molto piacevole.
    Questo sandalo è bellissimo. E’ molto svettante anche grazie al tacco altissimo e svasato, ha lascia anteriore della dimensione più appropriata, un bel colore ed apprezzo – io che non sono amante di listelli e cinghietti – anche il cinturino alla caviglia. Più che promosso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.