Sandali floreali || Ieri ho pubblicato su Facebook la foto di un sandalo Marc Ellis molto simile al modello Katarina di Jimmy Choo, che vi avevo presentato qui nel blog la scorsa estate; dopo aver scoperto questa sconvolgente somiglianza ho continuato ad analizzare la collezione che il brand Marc Ellis ha presentato per la primavera estate del 2014, e ho trovato un modello piuttosto interessante:
Questo è il classico sandalo che sembra essere stato creato per me, perché la forma di base è molto semplice e classica, ma è arricchita da dettagli particolari che lo rendono unico e piuttosto civettuolo; mi piacciono le scarpe che da sole fanno l’outfit, quelle che hanno il potere di fare la differenza quando vengono abbinate ad un paio di jeans e una maglietta.
La fascia anteriore che trattiene le dita ha una forma piuttosto tradizionale, ma il maxi fiocco e la stampa floreale donano alla scarpa un tocco allegro e femminile molto gradevole. Devo dire che non ho apprezzato il colore scelto per il fiocco, trovo che questo beige nude così neutro sia troppo slavato se accostato ad una stampa tanto leggera, avrei preferito fosse realizzato in una tonalità più decisa.
Nulla da dire invece sul t-bar che poggia sul collo del piede e si lega al doppio cinturino che chiude i sandali floeali all’altezza della caviglia: lo sapete, è un dettaglio che adoro da sempre e quando lo trovo su una scarpa difficilmente esprimo un parere negativo. Il tacco di questo sandalo, rivestito con lo stesso tessuto che compone la tomaia, è dell’altezza giusta per essere portato anche in contesti casual; nonostante la mia avversione per il fiocco beige sento di dover promuovere questi sandali floreali proposti da Marc Ellis, voi cosa ne pensate?
È un sandalo davvero carino e non mi dispiace il fiocco beige a contrasto con i colori più accesi di tomaia e listini. La versione blu col fiocco celeste forse è ancora migliore. In generale mi piacciono le sue stampe floreali e alcuni modelli, anche se sono tutti scopiazzati, compreso questo: se il prezzo non è eccessivo, è come Cinti, una valida alternativa ai grandi marchi…
questi te li boccio, non mi convincono, sarà forse per il mega fiocco
http://www.iloveshoppingwithfede.com
Forse il fiocco è un po' troppo grande, però in generale mi piace molto questo sandalo!
Di questo sandalo apprezzo il doppio cinturino alla caviglia con il tuo bar ma il fiocco sopra mi sembra di troppo. Baci Elisabetta
Globalmente bello, forse lo sarebbe di più senza fiocco o, come dici tu, di un colore più acceso, che spicchi.
Non mi dispiace ma si può fare di meglio. Vanno bene la stampa floreale, il toebox, il maxifiocco e ka forma del tacco, ma forse si poteva dimezzare lo spessore del plateau, così come dimezzare il doppio cinturino alla caviglia. Sono piccoli dettagli. Se ci sono appesantiscono un po' la linea, se non ci sono contribuiscono a slanciarla. Sul t-bar sapete come la penso, ma in questo caso ci sta, non è … invadente. Voto: 7+.
Sono molto carini e delicati, perfetti per l'estate!!!
<a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
<a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>
<a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>
Ecco, questa è la stampa floreale che mi piace e il fiocco mi piace proprio tanto! Non mi convince solo il tallone…o meglio, avento io la pianta abbastanza larga mi sembra che più materiale dietro mi tenga più fermo il piede e mi stia meglio!