Christian Louboutin Valnina SS2014

Louboutin Valnina || Questa sarà l’estate dei sandali essenziali, ormai è un dato di fatto; dopo anni di gladiator e calzature ricche di listini nel 2014 il piede sarà nudo, trattenuto solo dalla quantità di laccetti necessaria a rendere la scarpa portabile. Una delle proposte più viste è il modello Nudist di Start Weitzman, già il nome dice tutto! Avvistato ai piedi di quasi tutte le star di Hollywood, Nudist ha seminato il panico tra le donne che invece non amano esporre così tanto le proprie estremità. Devo dire che anch’io preferisco un effetto vedo non vedo al classico sandalo nudo, e un’alternativa che mi ha affascinato è il modello Louboutin Valnina:

Louboutin Valninachristianlouboutin-valnina-1140908_BK01_2_1200x1200

christianlouboutin-valnina-1140908_BK01_3_1200x1200

Pur essendo semplice ed essenziale nelle forme è un sandalo ben strutturato e lavorato; la fascia anteriore traforata è realizzata in pelle opaca, mentre tacco e tallone sono glitterati; il dettaglio più adorabile è però il laccetto alla caviglia che si chiude con un fiocco sottile, molto femminile e leggero.

Il sandalo Louboutin Valnina è disponibile anche in una più esagerata versione dorata, io avrei evitato i glitter su entrambi i modelli, ma trovo che sia un sandalo molto elegante e versatile anche in questa veste luccicante.

7 thoughts on “Christian Louboutin Valnina SS2014

  1. Christian Louboutin ci ha abituato al "di più". Ed allora diventa quasi automatico aspettarsi un "di più" da ogni modello che sforna. Questo sandalo è bello, elegante, fine, slanciato. Ma gli manca quel "di più". Gli manca l'impronta Louboutin. Alle Loubies si da un voto dal 9 in su, per il Valnina io gli assegno un 8,5. Che non è proprio male. Per il "di più" sarà per la prossima volta. 

    Baci

  2. La fascia anteriore "poggia" sul pvc, peccato perché mi piace così traforata, ma forse senza pvc forse è troppo delicata e rischia di rompersi. Comunque è un bel sandalo, elegante e raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.