Negli ultimi post abbiamo parlato spesso del grande ritorno sulla scena dei sandali essenziali, composti da una fascetta sottile che trattiene le dita e un cinturino altrettanto leggero che si chiude alla caviglia; per il post di oggi ho pensato di proporvi diversi modelli di questo genere, tutti in vendita su Zalando, fonte inesauribile di tentazioni quando si tratta di scarpe, ma anche di abbigliamento.
I sandali “nudi” sono sicuramente molto sobri e versatili, si abbinano senza problemi a qualsiasi tipo di look, stanno bene con i jeans, con le gonne leggere, con gli abiti lunghi, con gli short, sono davvero un accessorio chiave da avere nella scarpiera, un jolly prezioso da indossare senza pensarci troppo. Io non sono una fan dei cinturini sottili sulle dita, preferisco forme che contengano meglio il piede, ma ho un paio di sandali nudi in finta suede rosa chiarissimo che indosso spesso e volentieri in estate.
Questo sandalo Guess è molto carino, la fantasia mi piace ma onestamente avrei fatto a meno delle decorazioni luccicanti, non capisco il nesso tra stampa tropical e pietre dure:
Anche il brand low cost Even&Odd punta sulla stampa tropical, questi sandali sono classici e apparentemente comodi, forse poco esaltanti ma sono un buon passepartout; carino il fiocco piatto frontale:
Topshop punta invece sul classico nero, sfoderando un sandalo semplice e vincente:
Il re indiscusso del sandalo essenziale è Steve Madden, che dal 2014 continua a proporre gli stessi modelli cambiando stampa e colori. A me, onestamente, piacciono tutti, anche se preferisco la silhouette di Marlenee!
Se cercate un sandalo che dia colore ai vostri outfit da ufficio questa proposta di New Look è perfetta per voi, perché il tacco non è altissimo e la tonalità di blu è splendida con quasi tutti i colori. Poi è uno dei miei colori preferiti in assoluto, quindi vale doppio!
Sono invece poco adatti ad un ambiente formale ma piuttosto attraenti questi sandali in finta pelle di serpente di Dorothy Perkins: le scarpe multicolor sono perfette perché si abbinano a tutto, ma questo modello è disponibile anche in bianco.
Fatemi sapere quali sono i vostri modelli preferiti, buon inizio di settimana a tutti!
Stupenda selezione, mi sono innamorata del sandalo bluette stupendo sia il colore che il modello essenziale! Baci Elisabetta
E’ il mio colore preferito del momento in effetti!!
Chissà se in via del Corso è arrivato il nuovo sandalo floreale di Steve Madden che hai visto a Miami! Volevo passarci, ma mi sono scordata! >_<
Comunque, carini tutti, i sandali essenziali sono sempre vincenti, se dovessi scegliere però opterei sempre per Steve.
Ma come abbiamo fatto a dimenticarci di passare in quel negozio, ci siamo passate vicino! Dobbiamo recuperare assolutamente 😛
Io ho dei piedi orribili, hai presente che sembro una scimmia?
però per queste meraviglie….farei un’ eccezione!
Ma non è verooooo!!
Il listino così sottile non mi ha mai fatto impazzire, però nel complesso il modello mi piace, soprattutto il primo, però come dici tu quelle applicazioni potevano anche non esserci 😉
ho un buono da spendere ma non avevo avuto tempo per guardare, con la tua selezione mi hai dato ottimi suggerimenti, tutte belle
buon lunedì
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
Bellissimi!!!! Mi piacciono tutti, forse un po di meno quelli di Guess, secondo me loro a volte esagerano. Comunque li trovo molto sexy anche se difficili da indossare perché per nulla comodi.
Voglio vedere il tuo sandalo in finta suede rosa, chissà come sarà bello. Tu sei la regina delle scarpe!!!
Un bacione,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Veramente deliziose quelle bluette. Ma come fanno ad avere già esaurito il 36-37 e 38?? non è giusto!!!