Se dovessi pensare ad un designer capace di bilanciare dettagli fetish a tocchi puramente glam mi verrebbe in mente subito un nome, Cesare Paciotti, il re dello stiletto e delle calzature piene di cinturini e hardware vistoso.
I sandali che vi presento oggi sono forse poco originali, ma è difficile rimanere indifferente guardandoli; ovviamente chi non ama il genere non riuscirà ad apprezzare la fitta trama di listini e fibbie, io ho trovato geniale il gioco di cinturini che decorano il collo del piede ricordando la forma di uno stringivita in pelle che incornicia i fianchi di un corpo femminile. Il tacco è sottile e piuttosto alto, l’assenza del plateau premia la silhouette dei sandali, che altrimenti sarebbe risultata pesante e poco fine. Tocco finale la suola rossa effetto macramé, un dettaglio spesso presente nei modelli del re dello stiletto Cesare Paciotti, destinato però a sparire al primo incontro tra le nostre scarpe e l’asfalto delle strade su cui inevitabilmente dobbiamo camminare.
Quante di voi indosserebbero dei sandali così ricchi di fibbie e cinturini? Se per voi il total black è troppo sappiate che il modello Alena esiste anche in una più sofistica versione color cuoio.
Il tacco a spillo è il trait-d’union tra la gamba e il mondo.
(Cesare Paciotti)
Amo i sandali glam rock di Paciotti, anche quelli che tendono al fetish, opto quindi per il nero a occhi chiusi, in marrone questo modello perde molto.
Sandali meravigliosi! Preferisco quelli color cuoio, per un effetto meno “bondage” 😉
Sono sincera non mi piacciono molto per alcuni particolari, ma il genere mi piace ne ho visti un paio similissimi di Le Silla che invece mi piacciono molto! 😉 Baci Elisabetta
Secondo me questi sandali siano nati per essere neri, marroni perdono molto, comunque molto molto aggressivi.
Belli questi sandali, lo stile è “fetish”, ma sono portabili. assomigliano a questi sandali di Zara:
Manca la foto!
Questi:
scusami, ma come si fa a mettere le foto?
Devi inserire il link, purtroppo per adesso non c’è un modo per mettere direttamente la foto!
http://2.bp.blogspot.com/-QAOEGxQZQCE/VLW9AmtQydI/AAAAAAAAF0I/_P1XRvf0jvk/s1600/IMG_2969.JPG
Belli! Ne avevo parlato credo, molto carini!