Sandali effetto caramella Sophia Webster SS 2014

Sandali effetto caramella? Sì grazie!

Odio descrivere una scarpa “spiritosa” così come odiavo raccontare una fragranza definendola “fresca” quando lavoravo in profumeria, ma tanto per cambiare guardando questo sandalo di Sophia Webster ho pensato che fosse delizioso, adorabile, e spiritoso. Ma è più forte di me, guardatelo, sembra una caramella gigante da indossare, non è carino?

sophia webster

La forma di questi sandali effetto caramella mi ricorda quella dei miei primissimi René Caovilla, che sono appunto slingback, peccato che venga proposta raramente perché sta bene su qualsiasi piede. Mi piacciono molto le tonalità delicate scelte il tacco e per la tomaia, ma a conquistarmi è il tessuto a righe rosa e bianche scelto per rivestire parte della soletta interna; le maxi pietre frontali per alcuni saranno eccessive, ma trovo che rappresentino perfettamente lo stile sbarazzino e giocoso della designer, quindi non posso che promuovere questi piccoli capolavori di…  spiritosaggine.

9 thoughts on “Sandali effetto caramella Sophia Webster SS 2014

  1. Sono d'accordo con tutto quello che dici ed aggiungo che si intuisce che la designer abbia passato un po' troppo tempo giocando con un famoso giochino su facebook…

  2. Che caramelle deliziose! Adoro l'accostamento dei vari toni pastello, le maxi pietre ci stanno benissimo, anzi, per essere delle Sophia Webster sono delle scarpe assolutamente sobrie e delicate. Ma sopra ogni cosa, adoro quella soletta a righe, dà carattere a tutto il sandalo, la amo! *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.