Sandali con tacco in legno Steve Madden

Vi piacciono i sandali con tacco in legno e plateau, altissimi e vagamente vintage? Io li adoro, ma negli ultimi anni il mio amore per questo tipo di scarpe ha subito un rallentamento causato dall’avvento dell’abominio che risponde al nome Lita, di Jeffrey Campbell; googlate pure se volete, io quelle cose qui non le pubblico. Per colpa di questi orribili stivaletti, che ho personalmente inserito nella categoria “mai nella vita” in cui includo i trend ai quali non mi avvicinerei nemmeno se l’alternativa fosse la nudità assoluta, ho sviluppato un’intolleranza nei confronti dei tacchi in legno che è durata ben due anni. Ma un’ombra non basta ad offuscare un grande amore, ed ecco quindi un modello con maxi tacco e plateau vistoso farsi largo nella mia wish list e nel mio cuoricino:

tacco in legno

STEVEMADDEN-SANDALS_MARCY_BLACK-LEATHER_BACK

STEVEMADDEN-SANDALS_MARCY_TAN-LEATHER_SIDE

Questo sandalo con tacco il legno un po’ anni ’70 mi piace tantissimo, anche se è davvero molto alto sembra piuttosto versatile; è realizzato in pelle nera ma è disponibile anche in una bellissima versione tan, molto chic e romantica, ed è firmato Steve Madden.

Mi piace immaginarlo abbinato a shorts freschi (non inguinali, quelli vanno bene solo sulla spiaggia), abitini floreali, gonne in pizzo, maxi dress colorati, per un look un po’ hippie molto rilassato, ma allo stesso tempo ricercato. Il dettaglio del cinturino alla caviglia, così sottile e delicato, evita l’effetto zoccolo e trasforma questo sandalo in una perfetta scarpa da città: che ve ne pare? Tacco in legno sì, no, o “mai nella vita”?

15 thoughts on “Sandali con tacco in legno Steve Madden

  1. Meno male che non sono la sola ad odiare le Lita!!!

    Che poi Steve Madden se lo ricordano tutti per quegli obbrobi, ma ha fatto anche tante scarpe carine!

    Queste ad esempio sono deliziose (se non fosse che per me sarebbero comunque importabili così alte…), mi piacciono soprattutto nella versione tan! 😀

    Baci!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  2. Li preferisco versione tan, ma quanto è alto il tacco? Sembra davvero altissimo, tuttavia non danno l'idea di essere esagerati o scomodi. Perfetti con shorts o maxi dress. Promossi!

    1. Dovrebbe essere poco più alto di 12, ma il plateau è bello massiccio quindi percepiti sono molto meno! Più li guardo e più li voglio, dannazione, per colpa del blog finirò in bancarotta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.