Sandali con stampa floreale e maxi plateau Even&Odd

Sandali Even&Odd ||Qualche giorno fa mi sono concentrata a lungo sulle proposte di Zalando per la primavera, sono a caccia di un vestito da abbinare alle mie Christian Louboutin viola per le foto che scatterò prossimamente, vestito che, per la cronaca, ancora non ho trovato. Anzi, se avete qualche proposta fatevi avanti, sono in crisi e il tempo stringe!

Mentre cercavo l’abito ne ho approfittato per controllare al volo anche i nuovi arrivi della sezione scarpe, e ho notato un sandalo con plateau altissimo e stampa floreale. Lo stesso identico modello è stato proposto anche da un altro brand ad un prezzo più alto, pensate che questo di Even&Odd costa appena 40 Euro!

sandali floreali

scarpe even&odd

Even&Odd

Ormai non indosso quasi più scarpe con il plateau così imponente, non sono mai stata una fan di questi rialzi frontali, ma devo dire che si abbinano perfettamente a tacchi grossi molto alti come quelli montati sui sandali del giorno. Ad alleggerire una tomaia già piuttosto vistosa dei listini sottili stretti da un laccetto a T che si chiude subito sotto la caviglia.

Appena li ho visti li ho immaginati abbinati a degli shorts non troppo corti, ma anche sotto ad un maxi dress o ai soliti boyfriend jeans: sono sandali “casual”, un po’ anni ’70, per niente adatti a contesti formali ma perfetti per un mood vacanziero; la stampa floreale completa l’opera, aggiungendo un tocco esotico che li rende ancora più spiritosi.

Tra voi c’è qualche fan sfegatata del plateau?

10 thoughts on “Sandali con stampa floreale e maxi plateau Even&Odd

  1. Amo questa stampa floreale e in realtà mi piace molto anche il modello, ma non penso lo comprerei: anch’io non porto più plateau così alti, sebbene su modelli come questo non mi dispiacciano, anzi, penso ci stiano benissimo grazie al tacco grosso che bilancia un platform così alto.

  2. Oddio no, a me non piacciono proprio! È un sandalo troppo imponente per i miei gusti, sia per la forma sia per la stampa. I colori a me non danno proprio l’idea dell’estate…piuttosto di certe camicie maschili che andavano di moda una volta. Anni 80 forse, mi ricordo un vecchio fidanzato che ne aveva una, orripilante!

    1. La stampa tropicale forse è più adatta all’estate, il fondo scuro la rende più facile da abbinare ma è comunque un modello particolare che non può piacere a tutti!
      PS: il fidanzato con la camicia diciamo “vintage” è toccato a tutte temo, per fortuna il tempo ha fatto il suo corso 😛

  3. Io in linea generale sono abbastanza contraria al plateau, che se non è più che ben in armonia con la scarpa trovo un pò volgare, ma in questo caso direi che il modello e la fantasia riescono a bilanciarlo più che bene!
    A me piace molto questa scarpa, sia per colori che per forma, e poi il prezzo è superconveniente! Sarei tentatissima di prenderle, l’unica mia paura è l’altezza del tacco, sembra infinito e non so come ci starei…
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  4. Anche io plateau non lo trovo elegante, ma devo dire che sotto i pantaloni a zampa d’elefante trend della prossima stagione, credo sia la scarpa perfetta! Baci Elisabetta

  5. Secondo me il plateau ha i suoi pro e i suoi contro. Dalla sua parte ha il vantaggio di rendere una scarpa piú comoda e meno stancante. E quindi portabile per la gioia dei nostri piedi anche per un’intera giornata. Poi in questo caso con un tacco così grosso, non mi dite che sia difficile da portare. Però ha sicuramente lo svantaggio di rendere una scarpa meno elegante e poco aggraziata. E può sfociare nel volgare quando è veramente eccessivo. Però bisogna pure ammettere che a fare la differenza è sempre lo stilista che disegna le scarpe. Quante di voi hanno almeno una volta desiderato indossare una Daffodile. Eppure nonostante il plateau eccessivo, io non la trovo poi così volgare. E non trovo volgari neanche tutte quelle star di Hollywood che le indossano. Forse quello sui plateau è un discorso un pó più articolato che andrebbe approfondito meglio.

    1. No, non sono d’accordo! Le Daffodile per me sono orribili, eccessive e volgari, non è una suola rossa a fare la differenza! Non mi piace pensare a noi donne come a vittime della moda così prive di personalità, se una cosa è volgare lo è anche se firmata Louboutin o Chanel; posso capire che vada contestualizzata, come la scarpa con tacco a tabernacolo di D&G, pessima in teoria, ma perfettamente calzante con il mood della collezione e del brand, ma da questo a dire che è una decolleté con un plateau del genere non sia volgare ce ne passa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.