Estate a tutto colore con Violavinca

Siete pronti per un altro post ricco di scarpe bellissime? Sono bellissime davvero, quindi infilate nel freezer la carta di credito prima di proseguire con la lettura, è un consiglio da amica.

Ora veniamo a noi; sapete che mi piace scoprire nuovi brand, quello che ancora non sapete è che adoro farlo attraverso i blog che seguo: non succede spesso perché i siti a tema scarpe spesso si focalizzano sui designer ultra famosi (e lo faccio anche io, sia chiaro), ma ogni tanto nei più classici “fashion blog” dedicati ad outfit giornalieri appare un nome che non conosco, e inizia la ricerca di informazioni.

Qualche mese fa mi è successo con Violavinca, brand toscano che produce scarpe rigorosamente Made In Italy, di una bellezza imbarazzante; mi sono umiliata sbavando pubblicamente sulla loro pagina Instagram giorni fa, ma seguo il marchio già da qualche mese, dopo aver visto le loro creazioni invernali ai piedi di alcune colleghe. Mi avevano colpito, ma la collezione estiva è un tentazione continua per chi ama osare con abbinamenti cromatici originali e forme classiche: io, in sostanza!

In inverno giocare con i colori può risultare complicato, sono black addicted e lo sanno tutti, ma in estate mi lascio andare senza riserva; ormai so perfettamente che più la scarpa è “strana” più sarà facile abbinarla, ve lo dicevo anche nel post di ieri dedicato ai sandali ceramica di Dolce&Gabbana. A crearmi problemi sono le forme particolari, quindi in tutta sincerità posso affermare che indosserei tutti i modelli che ho selezionato per voi, uno al giorno, tanto per cambiare un po’!
I miei preferiti sono i primi tre, sono curiosa di sapere quale ha colpito il vostro occhio.

Violavinca

violavinca 2015

scarpe a fiori

tacchi alti a fiori

scarpe inserti pitone

decolleté turchesi

decolleté viola e gialle

scarpe mimosa

open toe floreali

sandali azzurri tacco alto

sandali viola e gialli

sandali viola pitone

spuntate floreali

spuntate floreali 2

 

10 thoughts on “Estate a tutto colore con Violavinca

      1. In realtà tutti quelli a punta mi piacciono, soprattutto per via dei colori vivacissimi, solo due modelli non mi convincono completamente: i sandali con le borchie per via delle fasce laterali e i sandali gemelli viola-arancio e turchese-giallo (secondo e decimo dall’alto), perché nonostante i colori stupendi mi fanno pensare a quelli intrecciati davanti delle vecchiette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.