Sandali con nappine Santoni

Nel mio post dedicato alle scarpe di moda per l’estate 2016 ho menzionato anche le i sandali con nappine, le decorazioni che stanno spopolando su modelli firmati e low cost pensati per la prossima stagione estiva; io personalmente le adoro, sono divertenti, creando movimento sulle scarpe e sono una piacevole novità rispetto ai vari abbinamenti  di fiori-frutta-farfalle che da troppi anni appaiono su sandali e modelli estivi di tutti i brand. Secondo me hanno anche un’allure elegante, sarà che nascono come decorazioni per le calzature maschili ma mi piacciono davvero moltissimo anche sulle scarpe da donna.

Oggi vi presento un paio di sandali con nappine firmati Santoni e declinati in due versioni, una a tacco alto e l’altra ultra piatta:

sandali con nappine

sandali neutri 2016

sandali da abbinare su tutto

sandali piatti particolari

Devo specificare che se avessi un budget illimitato li prenderei entrambi senza la più minima esitazione?

Il gladiator basso è perfetto per le vacanze, veste senza essere impegnativo ed è evidentemente più elegante delle infradito essenziali che si vedono da diversi anni in tutte le vetrine. Il modello alto presenza una tomaia a gabbia abbinata ad un tacco alto ma portabile anche di giorno, mi sembra bilanciato ed elegante, ed anche in questo caso scopre il piede senza eccessi. Le nappine aggiungono un tocco glamour comunque sobrio a due sandali di base già raffinati e chic; il colore della pelle è un nude tendente al beige, non si adatta a tutte le carnagioni ma basta un velo di abbronzatura per renderlo elegantissimo e portabile quasi da tutte.

Questi due sandali Santoni sono già in vendita nei negozi monomarca e nel sito ufficiale del brand e costano 495 Euro e 490 Euro.

Voi quale versione preferite?

4 thoughts on “Sandali con nappine Santoni

  1. Molto carini questi sandali. In entrambe le versioni. Mi piace tanto la trama del toebox. I fiocchetti? Bah, non mi dicono nulla. Però non compromettono la linea. Prenderei anch’io entrambi, se non fosse quello il prezzo.
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.