Chi mi segue da tempo sa che sono un’appassionata di scarpe e sandali con il doppio cinturino: in tutta sincerità so bene che spesso sono dei dettagli poco utili, ma li trovo piacevoli da vedere, soprattutto se le calzature sono piuttosto semplici. Trovare dei modelli ben proporzionati non è facile, basta che uno dei due listini sia posizionato troppo in basso sul collo del piede o troppo in alto sulla caviglia per creare un effetto disastroso sulla gamba e sull’estetica della scarpa stessa.
Questi sandali con doppio cinturino in finta pelle effetto rettile di Zara mi sono subito sembrati ben fatti, i due listini posteriori abbracciano rispettivamente il collo del piede e la caviglia senza mortificarne le proporzioni; il tallone alto leggermente ondulato ai lati avvolge il piede mentre il tacco alto slancia la gamba.
L’unico dettaglio che non mi convince è il listino frontale, che sembra troppo arretrato: nella foto dei sandali indossati sembra contenere bene il piede, quindi forse è solo una mia impressione, non mi resta che provarli di persona!
Taglie disponibili: dal 36 al 41
Prezzo: 49.95 Euro
Molto belli, mi piace in particolare la decorazione metallica, piacerebbe anche a me provarli, anche se temo per il (nostro) punto dolente dietro il tallone…
Io no, il tallone è alto e supera il mio punto dolente, ora devo solo capire tra quanti secoli saranno disponibili nello store di Euroma2!
Dici che è abbastanza alto? Speriamo, io ho anche il problema caviglie tendenti al salsicciotto.
Belli e facili da indossare, stanno bene praticamente con tutto! Anche a me però sembra molto, troppo arretrato quel listino frontale…se ci sono li provo nello store di Verona e vi saprò dire 😉
Ok vediamo dove arrivano prima e facciamo il test! In alcune foto il listino sembra normale, in altre troppo arretrato, non comprendo!!!
Niente da dire sul colore e sulla parte posteriore. Ma sinceramente avanti non mi convingono affato. Listino forse troppo arretrato e quindi di conseguenza troppo aperte avanti. Mio parere personale, ma troppo aperti avanti a me i sandali non convingono mai. Con la conseguenza che chi ha dita lunghe e piede sottile, potrebbe sfuggire in avanti. Anche se in questo caso i due listini posteriori aiutano non poco a trattenere il piede. Conclusione, bisogna sempre provarli per dare un giudizio e per vedere il risultato, che sicuramente cambia da piede a piede.
In effetti sei il cinturino è davvero arretrati sono orrendi su qualsiasi piede perché non trattengono dove serve!
Sono molto carini, anche io vorrei vederli indossati.
Molto belli ma li dovrei provare guardandoli non mi sembrano un granché comodi. Si è vero che le scarpe di noi donne non lo sono quasi mai, ma almeno devono essere portabili! Baci Elisabetta
sono bellissimi ma il problema della fascettina davanti è evidente
Belli! quest’anno le proposte di zara sono una tentazione continua!
Io sto per ritirare i miei sandali gialli, finalmente!