Décolleté Lipstick Heel Alberto Guardiani 2015

E’ da mesi che ho salvato le foto di queste décolleté Lipstick Alberto Guardiani, ma non le ho ancora pubblicate perché non avevo una mia idea in merito a questo design; vi sembrerà folle ma se pubblico qualcosa qui è perché in qualche modo mi ha emozionata o colpita, e questa nuova versione del tacco rossetto ci ha messo parecchio a convincermi.

Nella collezione creata per la P/E 2015 Alberto Guardiani ha ripensato la sua iconica décolleté Lipstick allungando la punta e rendendo la tomaia più preziosa; oggi vi presento questa versione in pelle di serpente iridescente, ma fanno parte della nuova collezione anche sandali e pumps con parte del tacco e tomaia ricoperti di cristalli sfaccettati.

décolleté Lipstick

lipstick heels

tacco rossetto rosso
Come vi sembrano? Io continuo a preferire le punte a mandorla o tonde su scarpe ludiche come questa, per quanto il rossetto rosso sia simbolo di femminilità e sensualità per me queste scarpe sono divertenti e spiritose, ma sicuramente non sono sensuali, voi cosa ne pensate? L’effetto della pelle però è spettacolare, questo devo dirlo!

Taglie disponibili: 36/41
Prezzo: 538 Euro

8 thoughts on “Décolleté Lipstick Heel Alberto Guardiani 2015

  1. No non ci siamo.
    Non mi sono mai piaciute e, sembra paradossale per un uomo, ma la cosa che mi piace in assoluto di meno è proprio il tacco.

    Certo, con portafogli infinito le prenderei giusto per infilarle sotto una teca di cristallo da mettere in salotto, ma anche qui avrebbero vita dura!

    Edo

  2. Difficilmente indosserei una scarpa del genere. Troppo eccentrica per i miei gusti. Però navigando sul sito di Alberto Guardiani, ho notato una slingback in raso nero con tacco rosseto sempre rosso e strass effetto zebrato. Devo dire niente male, e se il prezzo sarebbe stato più umano ci avrei fatto un pensierino.

  3. Il modello in sé mi piace molto, adoro il pointed toe e benvenga un tacco a rossetto più alto, però il tacco scultura basta e avanza a rendere unica questa calzatura, la pelle iridescente è davvero troppo.

  4. Hai detto bene Sara: ludiche, divertenti, ma la femminilità e la sensualità sono un’altra cosa!
    Il tacco-rossetto io non lo porterei mai e poi mai perché lo trovo semplicemente antiestetico. Una scarpa con questo design la vedo bene solo se abbinata ad un look divertente e scanzonato, altrimenti diventa quasi ridicola.
    L’effetto di quella pelle iridescente è davvero sensazionale, ma mi piacerebbe forse di più su un sandalo con listini sottili. Sulla deco (con quel tacco, poi!) per me l’effetto è eccessivo.
    Nell’insieme non mi piacciono, ma forse si era già capito…

  5. Se posso fare un appunto trovo che, in tema di tacco, ci si possa sbizzarrire con centinaia di proposte diverse, vedere quel lipstick proposto in maniera seriale mi lascia un po interdetto. Si sarebbe potuto proporre un tacco simili pennellino da eyeliner o mascara. Oppure sfruttare un’altra delle eccellenze italiane, i maestri incisori, che sui peltro o argento scolpiscono vere opere d’arte!

  6. Mamma mia… bello il colore e l’effetto… ma l’abbinamento con quel tacco… brrrr… brividi e non di piacere.
    Considerando poi che questo modello l’ho sempre trovato di rara bruttezza… Ma son gusti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.