Round Chick Louboutin, la nuova decollete con punta a mandorla

Nel 2014 è arrivata Hot Chic, la decollete con il tacco 13 cm firmata Louboutin più sexy della storia del mondo: sembrava la scarpa di Barbie, talmente perfetta da risultare un po’ ridicola, ma bella da far paura.

 

Sold out in pochi giorni, questo modello si è però rivelato una meteora, perché nonostante l’entusiasmo iniziale ha avuto successo solo su Instagram, nelle foto studiatissime di appassionate di tacchi estremi, ma non è mai andato oltre.

Nell’aprile del 2019 il re delle suole rosse ha trasformato il tacco 13 cm in un consono tacco 10 cm, la silhouette della scarpa è apparsa immutata, non particolarmente insolita ma raffinata e sexy, come solo Louboutin sa fare.

hot chick

Nel 2020 ecco apparire un’ulteriore novità, la decollete Louboutin Round Chick, che mantiene parte della silhouette originale, ma ha una nuova punta a mandorla, con profonda scollatura asimmetrica e tacco 8,5 cm: vederla in still life la penalizza molto, le decollete con questa forma, soprattutto se aperte sui lati, vanno viste indossate, perché il piede le riempie e le valorizza al massimo.

round chick louboutin

round chick

 

In queste foto la punta risulta lunga nonostante la forma stondata, ma è un effetto assolutamente normale quando la scarpa è vuota, peccato che nel sito non siano state aggiunte immagini delle  scarpe indossate, avrebbero davvero fatto la differenza.

Non ha invece bisogno di aiutini la vernice utilizzata per la tomaia, di una bellissima tonalità beige appena rosata, lievemente cangiante che rende speciale l’effetto naturale senza appesantirlo con strass e cristalli; il tacco di 8,5 cm è il solito “tacco Louboutin“, talmente sottile da sembrare più alto, quando in realtà è portabilissimo e molto chic.

Nonostante tutto non voglio creare false illusioni: la vernice Louboutin è estremamente rigida e poco flessibile, quindi anche se le Round Chick sono sicuramente più comode delle Hot Chick, difficilmente riuscirai ad usarle per correre una maratona; in questo caso il problema non è l’altezza del tacco, ma la durezza della pelle, trattata per non fare segni dopo l’utilizzo.

Con le scarpe in vernice le soluzioni solo due: avere un modello flessibile, e accettare che presto o tardi si formino pieghe e segni dove il piede si piega per camminare, o avere una scarpa eternamente perfetta, ma scomoda da portare.

Che ognuno faccia la sua scelta!

Le Round Chick Louboutin costano 595 Euro.

 

Leggi anche:

Come allargare le scarpe in vernice, comprese le Louboutin

Louboutin presenta il tacco 13 

Decollete Louboutin Hot Chick tacco 10

 

 

4 thoughts on “Round Chick Louboutin, la nuova decollete con punta a mandorla

    1. In effetti ho sempre sentito lamentele per la scomodità delle décolleté di questo marchio, soprattutto per via della punta stretta, però si trattava di modelli con tacco 12 completamente chiusi (tipo Pigalle e So Kate per esempio). Queste con il tacco 8,5 sembrano molto più portabili, forse non comode ma direi interessanti da provare!
      Cmq mi piacerebbe vederle indossate, non capisco se anche queste sono molto scollate sulla punta oppure no. A me non piacciono i modelli che scoprono troppo le dita, però apprezzo molto l’apertura laterale, l’arco del piede mi sembra più grazioso da vedere rispetto alle dita eccessivamente scoperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.